Sci Alpino: Carlotta Saracco sul podio in Val d’Isère

0
279

Come da tradizione la stagione agonistica giovanile in Francia si conclude sulle piste di Val d’Isère con La Scara, manifestazione giunta alla trentacinquesima edizione che mette in mostra i migliori talenti delle categorie Ragazzi Under 14 e Allievi Under 16 in arrivo da tutta Europa.

 

Il piazzamento migliore per gli atleti della FISI Comitato Alpi Occidentali è arrivato nello Slalom Allieve con Carlotta Saracco (Equipe Limone), battuta solo dalla svizzera Camille Rast, prima in 1’,36”,26/100, con un vantaggio di 24/100 sulla cuneese e di 1”,69/100 sull’altra elvetica Amelie Dupasquier. Da annotare anche il 38° posto di Elisa Paventa (Mondolè Ski Team). Bravo ma sfortunato il genovese Matteo Franzoso (Sestriere), che ha tagliato il traguardo con il miglior tempo nella prova maschile ma è stato squalificato per un salto di porta quantomeno dubbio. Francesco Vittone (Mondolè Ski Team) ha invece chiuso al 33° posto.

 

Nel Super-G vittoria in campo maschile dello svizzero Caullum Cant in 51”,03/100, con un vantaggio di 54/100 sul francese Nils Varcin e di 92/100 sull’altro transalpino Pablo Banfi. Al dodicesimo posto il ligure dell’Equipe Limone Davide Damanti, al quindicesimo l’altro ligure Michele Franzoso (Sestriere), al diciottesimo Umberto Avallone (Sestriere), al ventottesimo Lorenzo Thomas Bini (Sestriere). Nella gara femminile successo dell’atleta della Repubblica Ceca Barbora Zikova in 52”,54/100, con un distacco di 83/100 sulla slovena Neja Dvornik e di 1”,26/100 sulla francese Lara Bertholin. Al sesto posto per Chiara Teroni (Equipe Limone), al nono Gaia Blangero (Equipe Limone).