Serviva una svolta ma contro un cinico Bisalta, Politano e compagni alzano ancora una volta bandiera bianca; una sconfitta maturata nella seconda frazione e che relega la compagine fontanellese in una situazione di classifica altamente pericolosa per la permanenza nella categoria.
Dopo il deludente pareggio, per altro in rimonta, contro il fanalino di coda Monastero e la sconcertante sconfitta contro il Villanova, i ragazzi di mister Barale incassano la sesta sconfitta in questo disastroso girone di ritorno e dire che il primo tempo era stato ben giocato dai padroni di casa.
All’11’ ci prova capitan Politano a sorprendere Parodi con un pallonetto che però sorvola la traversa; è sul finire di tempo che i padroni di casa generano le migliori occasioni per passare in vantaggio.
Siamo al 40’, quando la precisa e potente punizione calciata da Alberto Basso chiama l’estremo difensore ospite ad un intervento miracoloso concedendo un semplice calcio d’angolo; sul susseguente calcio d’angolo, colpo di testa di bomber Politano ma ancora una volta Parodi si supera e respinge ogni velleità fontanellese.
La seconda frazione vede spegnersi definitivamente “la luce” nei padroni di casa che fin dai primi minuti appaiono nervosi e confusi; privi, inoltre, del loro leader in campo e non, Marco Politano che è costretto ad uscire per un brutto contrasto.
Gli ospiti, onestamente, non fanno valere gli undici punti che hanno di vantaggio rispetto agli avversari e riescono a sbloccare la gara solamente con un calcio da fermo; siamo al 20’, quando la punizione chirurgica di Giordanengo Giorgio lascia di “stucco” Dutto.
Il gol incassato risveglia il torpore della Gs Fontanelle che colpisce una clamorosa traversa con Cavallera (31’) sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma è solamente un fuoco di paglia perché due minuti più tardi, Migliore rimedia in pochi secondi due cartellini gialli e lascia così i suoi in inferiorità numerica.
In undici contro dieci, il Bisalta trova la rete del raddoppio con Giordanengo Alberto proprio allo scoccare del tempo regolamentare; partita chiusa ma nell’ampio recupero si segnalano per i padroni di casa, le espulsioni di Curto (proteste) e dell’allenatore Barale Germano, anch’egli per aver elargito alcune parole di troppo verso il direttore di gara.
Con questa vittoria, Bisalta saldamente in zona play off mentre per la salvezza della Fontanellese, non resta che sperare nel passo falso del Villanova contro il Caraglio e rimboccarsi le maniche nelle prossime due partite.
GS FONTANELLESE-BISALTA 0-2 (0-0 p.t)
Reti: 20’st Giordanengo G. (B), 45’st Giordanengo A. (B)
GS FONTANELLESE: Dutto, Barale A., Giordano, Barale R., Armando, Cavallera, Basso (41’st Cherasco), Migliore, Goletto, Bruna, Politano (19’st Curto). A disp. : Manaco, Fiorio, Pellegrino, Fantino.
All. Barale.
BISALTA: Parodi, Bottasso M., Frascaro, Tallone, Manes, Giordanengo G., Ghibaudo (15’st Franco), Medugno, Giordanengo A., D’Errico (32’pt Villani), Adedimeji. A disp. : Revello, Quaranta, Dalmasso, Penna, Shehu.
All. / giocatore: D’Errico
NOTE:
Ammoniti: 39’pt Adedimeji (B); 13’st Cavallera (F), 14’st Bottasso (B), 18’st Armando (F), 37’st Barale A. (F),
Espulsi: 33’ st Migliore (F) per doppia ammonizione, 51’st Curto (F) per proteste e allenatore Barale Germano (F) per proteste.