Nella trasferta di Torino contro il S. Mauro il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì viene superato per 3-2 dopo oltre 2 ore di gioco, conquistando così un punto comunque prezioso.
”Per almeno i primi quattro set – afferma al termine della gara coach Alberto Bonelli – è stata una partita combattuta e lottata punto a punto fra due compagini che si sono equivalse, poi nell’ ultimo noi abbiamo avuto un calo un pò in tutte le percentuali ed il S. Mauro ne ha approfittato. Nella seconda e nella terza frazione abbiamo commesso qualche errore di troppo ed in entrambe non siamo stati capaci di concretizzare alcuni contrattacchi che, se finalizzati meglio, avrebbero potuto regalarci i parziali. In ogni caso per noi questo si è rivelato essere un utile test contro un avversario, che, avendo come noi un organico giovane, è in netta ed evidente crescita.”
Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Viale e Garelli schiacciatori, Allena e Michele Turco centrali, Ginepro e Basso liberi, inserendo successivamente Meti, Giordana e Salvatico.
Nel set d’ apertura il S. Mauro parte forte e si porta prima sul 9-3 e poi sul 15-11, quindi il Vbc Iveco Garelli V.I. reagisce e prima ottiene la parità sul 17-17 con un bel muro di Michele Turco, quindi allunga sino al 22-18 siglato da Viale. Allena realizza il 23-20 con un bel primo tempo, Garelli sigla il 24-21 ed infine Bonelli firma il punto del definitivo 25-22.
Nella seconda frazione vi è grande equilibrio sino al 12 pari, poi i sanmauresi piazzano un break di 5-2 e si portano sul 17-14. Il Vbc Iveco Garelli V.I. reagisce ed ottiene la parità sul 19 pari con Bonelli, che concretizza al meglio una bella difesa del libero Ginepro. Le due compagini avanzano a braccetto sino al 23 pari siglato da Viale, quando prima un attacco dei sanmauresi e poi un ace diretto chiudono il parziale in volata (25-23).
Nel terzo set vi è sostanziale equilibrio sino al 15 pari, poi i monregalesi allungano sino al 20-18 siglato da un bel muro di Allena. Il S. Mauro non si disunisce e recupera subito il gap, ottenendo la parità sul 21-21. Le due squadra avanzano punto a punto sino al 23 pari siglato da Garelli, quando prima un attacco da posto 4 e poi un muro chiudono il set nuovamente in volata (25-23).
Nella quarta frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte subito forte e prima si porta sul 10-4 con Viale, quindi sul 16-11 con Michele Turco, poi sul 22-17 con il neoentrato Meti, successivamente sul 24-19 con Salvatico ed infine chiude 25-20 con punto finale siglato da Bonelli.
Nel quinto e decisivo set i monregalesi faticano a reggere il ritmo dei padroni di casa, che prima si portano sul 6-3, poi sul 10-6 ed infine chiudono 15-9.
Nel prossimo week-end il Vbc Iveco Garelli V.I. osserverà l’ ultimo dei turni di riposo di questa stagione e pertanto tornerà in campo nell’ anticipo di mercoledì 29 aprile alle ore 21 nella proibitiva gara esterna contro la capolista PMT Torino degli ex Marco “Kinder” Ferrero e Riccardo Mulatero.
S. MAURO TORINO – VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-2 (22-25,25-23,25-23,20-25,15-9)
BRUNELLO PRETTE