Giro d’Italia 2015, Balocco ancora sulla Maglia Rosa | Per il terzo anno consecutivo l’azienda di Fossano al vertice delle sponsorizzazioni

0
378

Quasi tremila ore di programmazione Tv; oltre 90 milioni di telespettatori collegati in 171 paesi; 22 milioni di persone contattate, di cui: 6,5 milioni sul percorso, 2,4 milioni nell’area di partenza e 2,3 milioni nella zona di arrivo.

Sono solo alcuni dei numeri del Giro d’Italia, la corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo.

Sono questi i numeri che hanno consentito a Balocco, per il terzo anno consecutivo sponsor ufficiale della Maglia Rosa, di portare il brand e i suoi prodotti ad un bacino straordinario di pubblico, nell’ambito di una delle manifestazioni sportive più amate e seguite.

 

Dall’edizione 2013, infatti, la corsa rosa si è tinta del rosso del logo dell’Azienda di Fossano, oggi tra i principali player del settore dolciario, sia nei prodotti da ricorrenza che nei biscotti per la prima colazione. Ed è in particolare per consolidare la divisione dei prodotti continuativi che Balocco ha scelto tre anni fa di salire in sella alla gara ciclistica italiana per eccellenza. Questa, come altre sponsorizzazioni – che negli ultimi anni hanno visto Balocco protagonista dei più seguiti eventi sportivi – risponde alla strategia di fare di Balocco la firma della colazione delle famiglie italiane.

 

Siamo molto soddisfatti dell’esperienza fatta al Giro nelle scorse due edizioni e molto entusiasti di essere a bordo anche nel 2015 – ha commentato Alberto Balocco, Presidente e Ad di Balocco Spa – Questa gara, richiede grande fatica e tanto impegno, talvolta in condizioni estreme. E’ in qualche modo lo specchio di un’Italia in gara con se stessa, in cui Balocco si riconosce. E per questo la sosteniamo con grande convinzione”.