Cuneo e le sue valli presentano la “Settimana dell’Escursionismo” | Dal 23 maggio al 2 giugno numerosi eventi culturali, momenti di approfondimento, corsi di fotografia e molto altro

0
244

Un’iniziativa promossa da Confcommercio Cuneo e dal Consorzio Turistico Conitours che credono molto nell’unione e nella collaborazione tra albergatori, commercianti ed enti istituzionali con un unico obiettivo in comune: far conoscere e apprezzare le vallate del cuneese.

Nell’iniziativa sono coinvolti gli enti parchi, le vallate, gli albergatori, gli accompagnatori naturalistici per cercare di offrire un programma ricco e che coinvolgesse tutto il territorio.
Itinerari impegnativi per persone allenate, ma anche tanti sentieri facili per famiglie e appassionati, e poi ancora tour itineranti e percorsi in mountain bike, sempre organizzati con esperti accompagnatori che vi daranno consigli, curiosità e notizie sul territorio che vi circonda.
Ad arricchire il programma numerosi eventi culturali, momenti di approfondimento, corsi di fotografia, il Festival della Montagna che animerà la città di Cuneo dal 28 maggio al 2 giugno con film, musica, danze e canti tradizionali.

 

Un’opportunità che consentirà ai partecipanti di immergersi nella storia e nella cultura delle nostre vallate, un’ottima occasione di vedere percorsi che mostrano l’essenza e la genuinità della montagna, oltre a provare e gustare la cucina di questa terra, ricca e genuina, saporita e gustosa.
Insomma una settimana ricca e variegata, aperta a tutti, soprattutto a chi vuole vivere in modo pieno e attivo l’amore per l’ambiente, la natura, la conoscenza e la storia.

 

Per info e prenotazioni www.cuneobooking.it