Tunnel riaperto. Circolazione regolare
Giovedì 27 febbraio – 10.15
Alle 9.23 l’Anas aveva comunicato che, a causa di un incidente in territorio francese in località Tende sulla RD6204, prosecuzione della strada statale 20 `del Colle di Tenda e di Valle Roja`, era stata provvisoriamente chiusa la galleria internazionale del Colle di Tenda.
Secondo quanto riportato dal sito nicematin.com, il sinistro sarebbe avvenuto 1km a nord del centro abitato di Tenda. Nell’immagine qui sotto uno dei due veicoli coinvolti nel sinistro: un camioncino con a bordo due operai albanesi che lavorano per una società italiana. A causa del ghiaccio la vettura si è scontrata con un camion che sopraggiungeva dalla parte opposta, andando ad incastrarsi sotto il mezzo pesante. Gravemente feriti i due uomini, nessuna conseguenza per il camionista.
Intorno alle 10.00 la notizia, confermata, è che la galleria è stata riaperta al traffico e la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Immediato anche il contributo di Limone Turismo che ha postato sulla propria bacheca Facebook: “Avviso: il Tunnel del Colle di Tenda precedentemente chiuso alla circolazione è stato riaperto”.
Redazione