Sfuma all’ultima gara il sogno delle pumine di qualificarsi alle finali regionali, in programma a Mondovì domenica 10 maggio. L’avversario di domenica scorsa è stato il Lingotto, campione provinciale di Torino e squadra di tutto rispetto, molto dotata fisicamente, potente al servizio ed in attacco.
Le monregalesi affrontano col piglio giusto la partita, partendo decise e concentrate.
Nel primo parziale sono a lungo avanti, giocando palla su palla fino al 18 pari; poi black out generale e le padrone di casa, con attacchi di prepotenza, si aggiudicano il parziale.
Secondo set in fotocopia del precedente, con le torinesi sempre a condurre di qualche punto e le pumine a ribattere colpo su colpo, fino al 19-17, poi le torinesi infilano al servizio il break decisivo, chiudendo 25-18.
Nella terza frazione di gioco il team dell’LPM Pallavolo purtroppo non ci crede più, il Lingotto prende subito il largo e vince comodamente set e gara.
Si chiude quindi con il secondo posto del girone il cammino del Puma nella fase regionale, dopo aver superato nelle settimane scorse il Lilliput ed il Junior Volley Casale.
“Chiaramente per vincere serviva una vera impresa! Il Lingotto Volley è una squadra costruita per vincere, con ottime attaccanti di palla alta. Un vero peccato non esser state più fredde nei primi due parziali. Con una gestione meno fallosa, soprattutto del servizio e della ricezione nei momenti importanti, avremmo potuto assistere ad un altro incontro.” – dichiara il tecnico Gianluca Testa.
“Nel terzo set la squadra è parsa un po’ svuotata, mancandoci le energie nervose che ci avevano permesso di sopperire al gap fisico nei primi due set, le avversarie hanno avuto vita facile. E’ stato nuovamente prezioso l’apporto di Sara Del Piano, in prestito dal Dogliani, autrice di una prova egregia a muro. Mi è piaciuto comunque l’atteggiamento di chi ci ha creduto sempre e non ha mollato fino all’ultima palla, in particolare la palleggiatrice Silvia Mondino, messa “sotto stress” per tutto l’incontro dal pubblico locale, e la banda Anastasia Dimitriadhi.”
Una bella stagione quella disputata dalle giovani pumine, come afferma il coach: “Voglio ringraziare tutte le ragazze per un’annata splendida! Con il bronzo interprovinciale in tasca, abbiamo lottato fino all’ultima giornata nella fase regionale, dimostrando di essere un bel gruppo, unito e agguerrito…un vero PUMA!”
Lingotto Volley 3
Lpm Pallavolo Mondovì 0
(25/18 – 25/18 – 25/12)