A Seguito della decisione di aderire alla campagna “Mettiamoci la faccia” lanciata Comitato Cuneese Acqua Bene Comune e volta a scongiurare la possibilità, recentemente venutasi a creare con la nuova normativa dell’entrata di un soggetto privato nella gestione dell’acqua, il MoVimento 5 stelle Mondovì aveva chiesto, tramite il suo consigliere Federico Costamagna, al Sindaco Viglione di impegnarsi in prima persona e di fare tutto ciò che fosse in suo potere per spingere l’ATO4 cuneese ad andare verso la scelta di un unico gestore pubblico dell’acqua.
“Dopo una prima (non) risposta del Sindaco – dicono i pentastellati – all’interrogazione ed una successiva richiesta di integrazione la risposta avuta ci ha lasciato piacevolmente stupiti: anche Viglione ha infatti dichiarato che la soluzione dell’unico gestore pubblico sia quella più opportuna!
Che sia la volta buona che la volontà dei cittadini, espressa tramite referendum, venga rispettata? Non ci resta che aspettare e vedere quali decisioni verranno prese nell’assemblea generale dell’ATO4, convocata per il 27 maggio!
Per il momento ringraziamo il Comitato Cuneese Acqua bene comune e la sua campagna “Mettiamoci la faccia” per l’impegno e la dedizione con cui stanno conducendo questa battaglia“.