Volley C/F: la LPM Bam Carrù retrocede in Serie D

0
273

Nell’ultima partita del campionato Bam Carrù ha vinto con un perentorio 3-0 contro il Savigliano. Questo purtroppo non è bastato alle giovani “pumine” per riuscire a salvarsi direttamente o giocarsi almeno i play-out per la permanenza in Serie C.

 

Il destino delle rossoblù era legato al risultato dell’altro “match” di bassa classifica tra Santena, ultima e Cherasco terzultima: oltre a vincere le carrucesi doveva sperare in una sconfitta delle cheraschesi. Quest’ultime sono riuscite però a vincere al tie-break, superando a fatica per 3-2 il Santena. Cherasco ha quindi incassato quei due punti sufficienti per il terzultimo posto evitando così la retrocessione diretta, piazzandosi a 25 punti davanti di una sola lunghezza alla Bam Carrù, giunta a 24 punti. Le rossoblù hanno quindi pagato caro l’ultimo scontro diretto con Cherasco di alcune settimane fa, e perso per 3-1: fossero riuscite ad arrivare almeno al “tie-break”, sarebbe stata tutta un’altra storia.

 

Seppur amara, la vittoria su Savigliano – con in panchina il vice di Pecchenino, Gianluca Testa – ha dimostrato che questa giovane formazione è cresciuta e rappresenta un gruppo compatto: nell’ultimo match ben tre giocatrici sono andate in doppia cifra (Costamagna 13, Campaci 12, Bonelli 11).
C’è però ancora una possibilità: «Sapevamo che questo gruppo molto giovane avrebbe faticato in questo campionato – spiega il coach Walter Pecchenino – ma sono state brave a lottare e a crederci fino alla fine. Ora attendiamo i ripescaggi, sperando in buone notizie, altrimenti vedremo di ritornare al più presto in serie C».

 

Il tabellino della partita
Lpm Bam Carrù 3
Savigliano 0

 

CARRU’: Galatea 3; Campaci 12; Garello 6, Sciolla 8; Costamagna 13, Bonelli 11; Mondino A. (L); Giordana, Anselmo, Moschetti, Mondino S.. All.: Testa.