Serata dedicata al Nepal | Il 5 giugno alle 20,30 presso la Parrocchia di Brossasco

0
354

Una proiezione di Luciano Gerbi, dal titolo “Mondi che scompaiono: tracce di Tibet in Nepal” sarà l’occasione per consegnare i fondi raccolti durante la scatolata della Festa del Legno destinati alla ricostruzione della scuola “Sanga Sangai” a Kathmandu in seguito alla devastazione del terremoto.

 

“dove c’è volontà, si trova una via”  Questo detto è la filosofia di Rajesh Shahi, maestro di strada a Kathmandu.  Con il terremoto dello scorso 25 aprile, la più grande catastrofe mai avvenuta in Nepal, la Via è seppellita sotto le macerie. Ma noi vogliamo e dobbiamo sostenere la Volontà di questo maestro a ricominciare la sua missione di lavoro in una città tra le più affascinanti del mondo.
Nel 2008 Rajesh fonda la scuola Sanga Sangai, che significa Insieme, sostenendo i bambini poveri e svantaggiati che lottano per sfuggire sia ai cicli della povertà, sia al sistema delle caste. Offre a questi bambini (che altrimenti sarebbero per strada ad elemosinare una ciotola di riso) un’educazione gratuita, il cibo e il supporto igienico-sanitario.

 

Il maestro, con la sua famiglia, si è salvato dal terremoto, ma l’edificio che ospitava la scuola non c’è più. Appena si sarà risolta la prima emergenza, vogliamo contribuire alla ricostruzione della scuola: un progetto concreto che fornisce a 30 bambini di crescere consapevolmente e coltivare in loro un futuro migliore.