Libertas Mondovì: chiusa l’ottima stagione degli Esordienti B

0
488

Si sono svolti, nello scorso fine settimana, i Campionati Regionali dedicati alla categoria Esordienti B, prima tappa di una rassegna, quella su base regionale, che rappresenta uno degli appuntamenti clou della stagione agonistica delle squadre piemontesi.

 Per gli Esordienti B della Polisportiva Libertas Mondovì si è trattata di una delle prime occasioni per mettersi in luce su un palcoscenico importante, confrontandosi con avversari quotati, i più appartenenti alle storiche realtà natatorie torinesi.

 

Teatro dell’appuntamento è stata la piscina ‘Usmiani’ di Torino (vasca da 25 metri). La delegazione di atleti monregalesi si è resa protagonista nelle acque dell’impianto torinese sulle seguenti distanze: 200 stile libero, 100 misti, 50 rana e 50 stile libero nella mattinata di sabato; 50 farfalla, 50 stile libero, 50 rana, 100 farfalla e 100 dorso nel pomeriggio di sabato. Il bilancio è sicuramente positivo, visto l’ottimo approccio alla gara e l’abilità, soprattutto nella sessione mattutina, di migliorare molti primati personali. Ecco nel dettaglio gli atleti presenti: Thomas Artuso, Martina Biancucci, Michela Gazzera, Edoardo Lombardi, Emanuele Lombardi, Francesco Rovea e Gloria Sasso.

 

«Sono molto soddisfatto – dichiara il responsabile tecnico Gabriele Bucci – per i risultati conseguiti in questa sessione di gare in quanto ‘i piccoli della squadra’ sono entrati in vasca per dare davvero il massimo. Nella lunga giornata di sabato, complice anche la freschezza atletica del mattino, tutti gli atleti hanno migliorato i propri personali, disputando ottime gare sotto il profilo tecnico. Auguro loro ed ai genitori delle buone vacanze, rinnovando l’appuntamento per la prossima stagione agonistica, con un unica raccomandazione: mantenere intatte le grandi motivazioni dimostrate in questo anno di attività!»

 

«L’impegno di questo gruppo di giovani atleti – rimarca il presidente Marina Beccaria – è stato davvero ammirevole per tutto l’anno, sia in allenamento che in gara. E’ proprio puntando sulla crescita ed il rafforzamento del vivaio che una realtà come la nostra può continuare il proprio percorso di crescita sportiva. Desidero pertanto ringraziare tutti gli atleti, e le rispettive famiglie, per aver onorato appieno l’impegno agonistico durante tutta la stagione natatoria». I Campionati Regionali continueranno con gli Esordienti A (dal 26 al 28 giugno) e con i Regionali di Categoria (Ragazzi ed Juniores), dal 10 al 12 luglio.