Anziano scomparso ritrovato dai militari del 1° da Montagna alla stazione Cadorna di Milano | L’Esercito presta servizio per Strade Sicure e ha potenziato il servizio in occasione di Expo

0
492

Oggi i militari in servizio alla Stazione di Cadorna, a Milano, intorno alle 10:00, hanno ritrovato un anziano che risultava scomparso.

 

La pattuglia dell’Esercito, composta dai militari del 1° Da Montagna di Fossano, congiuntamente agli agenti della polizia ferroviaria, ha fermato per un controllo un signore che si aggirava spaesato nella stazione di Cadorna.

 

I Militari lo hanno identificato tramite foto segnaletica e hanno scoperto che la famiglia dell’anziano aveva sporto denuncia per la sua scomparsa. La famiglia è stata immediatamente avvisata e il figlio, residente nella provincia di Como, si è recato presso gli uffici della Polizia Ferroviaria per riportarlo a casa.

 

L’Esercito Italiano, dal 2008, è impegnato nell’operazione “Strade Sicure” e dall’inizio del mese di maggio 2015, contribuisce, inoltre, alla sicurezza del sito dell’Esposizione Universale, delle stazioni ferroviarie e aeroporti (Malpensa, Linate e Orio al Serio).

Un’aliquota di circa 200 uomini e donne della Caserma Perotti si trovano lì da oltre due mesi.

 

Nei prossimi giorni un servizio realizzato in esclusiva per Ideawebtv vi mostrerà come si muove la macchina della sicurezza a Expo, grazie anche all’apporto dell’Esercito.

SV