La Banca di Caraglio ‘raddoppia’ il suo sostegno a favore dei giovani. Per il 2015 il Consiglio di Amministrazione ha deciso, infatti, di assegnare 35 borse di studio alla memoria del Cavalier Ufficiale Luigi Bruno, mettendo a disposizione oltre 20mila euro ed estendendo la possibilità di concorrere anche ai neolaureati.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate presso le filiali dell’istituto di credito caragliese presenti sul territorio entro giovedì 3 settembre.
“Crediamo fortemente che i giovani rappresentino il nostro futuro ed è per questo che per il 2015 abbiamo deciso di raddoppiare le risorse da destinare all’assegnazione di borse di studio, passate da 10mila a più di 20mila euro, e di aumentare il numero dei beneficiari, cresciuti dai 20 dello scorso anno ai 35 della nuova edizione – dichiara Livio Tomatis, Presidente della Banca di Caraglio -. Per la 55ª edizione di questa iniziativa abbiamo inoltre pensato di abbinare ai riconoscimenti per i ragazzi delle superiori che si sono particolarmente distinti nel loro percorso di studi, anche contributi specificatamente destinati ai neo laureati”.
Nel dettaglio l’iniziativa prevede che possano presentare domanda i soci o i figli di soci che abbiano conseguito la maturità di scuola media superiore nell’anno in corso, presso un istituto pubblico o equiparato e abbiano ottenuto nel 2015 una votazione non inferiore a 90/100 o che abbiano conseguito nel periodo dal 1° luglio 2014 al 30 giugno 2015, laurea magistrale con 110/110. Per l’iniziativa è stata stanziata una somma complessiva di 20.500 euro, suddivisa in 25 contributi da 500 euro cadauno per gli studenti delle scuole medie superiori e 10 borse da 800 euro ciascuna per i neo-laureati.
I riconoscimenti saranno consegnati ai vincitori durante una serata riservata ai soci della banca e ai loro accompagnatori, prevista per il 1° ottobre prossimo presso il Teatro Toselli di Cuneo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.bancadicaraglio.it, rivolgersi alle filiali dalla Banca di Caraglio, telefonare al numero 0171/617151 o scrivere a [email protected].