San Lorenzo a Peveragno | Un ricco calendario di eventi tra fede e divertimento

0
470

La più grande frazione peveragnese, San Lorenzo, di pianura, al confine con il Comune di Cuneo, invita alla sua festa patronale, che iniziata il 4, si concluderà il 12 agosto.

Si è cominciato il 4 e 5, alle 21, con le gare di petanque (aperta a tutti, con coppie sorteggiate, la prima sera, «baraonda» riservata a frazionisti ed ex residenti la seconda, «Memorial Luisa Dutto e Bruno Stellino»).

 

Momento topico è stata la sera di venerdì 7, con il secondo «San Lorenz’s got talent», competizione di giovani, creativi ed espressivi, talenti, in atmosfera serena, allegra ed amichevole, di fronte ad ottimo pubblico (nelle foto i partecipanti e la giuria).
Momenti religiosi ieri sera, sabato 8, alle 18, e oggi domenica 9, alle 10,30, con Processione. Ieri sono stati premiati i ragazzi che hanno partecipato alle iniziative parrocchiali (con merenda offerta da «Gelati viaggianti di Angela», l’ormai celebre furgoncino «d’altri tempi», presente a tante manifestazioni non solo peveragnesi).

 

Nel pomeriggio protagonista, per i giochi dei bambini, il Baby Parking «Il Nido dei Bimbi», con una esposizione di «piccoli animali» che non dovrebbe passar inosservata.

 

Il pranzo della domenica sarà a base di porchetta e patatine, la cena di lunedì 10 agosto, dalle 19,30, con polenta e spezzatino (ad esaurimento), il momento finale di mercoledì 12, sempre dalle 19,30, con bollito (preceduto da antipasti, accompagnato da verdure, seguito da formaggi, dolce e frutta, prenotazioni al 346.9923070 entro il 10).
Le serate musicali continuano stasera con danze latine curate dal beinettese «Mojito», lunedì 10 con l’orchestra di Guido Deber.
Appuntamenti davvero caratteristici saranno il giro in bici della frazione nel pomeriggio di lunedì 10, la sfilata di vestiti da sposa (oltre una quarantina, alcuni di decenni fa) la sera di martedì 11, dalle 21 alle 23, ed il grande spettacolo pirotecnico, la stessa sera, alle 23.