Inaugurano la settimana di Ferragosto a Limone Piemonte le musiche occitane di La Péiro Douso, gruppo folk d’oc che farà danzare il pubblico di Limonetto lunedì 10 agosto dalle 21.
Martedì 11 agosto alle 17.30 terzo appuntamento della rassegna “Incontri letterari” dedicato alle missioni sanitarie in Africa con i racconti della neuropsichiatra infantile Maresa Parenchio racchiusi nel libro “Nero dolce – Storie d’Africa”. Alle 21 sul palco del Teatro Alla Confraternita il Trio Sconcerto proporrà lo spettacolo “Dalla serenata al caffè concerto”, un susseguirsi di esilaranti sketch con buffi personaggi, canzoni, duetti comici e parodie per una serata tutta da ridere. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Nella serata di mercoledì 12 agosto riflettori puntati sul fascino esotico dell’India: alle 21 al Teatro alla Confraternita Giovanna e Valter Torelli accompagneranno il pubblico alla scoperta della patria del Mahatma Gandhi, commentando la videoproiezione di immagini e filmati del loro viaggio che ha attraversato il Paese: dal deserto del Thar alle città sacre del Gange, alle etnie tribali di Orissa.
Giovedì 13 agosto Bruno Gambarotta, storico volto Rai accompagnerà il pubblico dietro le quinte dell’azienda di Viale Mazzini presentando il suo ultimo lavoro “Ombra di giraffa”. Dalle 21 si balla in Piazza San Sebastiano sulle note di Bruno Mauro & La Band, protagonisti dell’appuntamento settimanale dell’Estate in liscio limonese. La stessa sera all’Anfiteatro di Limonetto suggestivaperformance a cura del collettivo UGA (Unione Giovani Artisti) che proporrà una rivisitazione e reinterpretazione del cantautorato emergente attraverso il live painting digitale di apprezzati illustratori.
Venerdì 14 agosto a infiammare Piazza del Municipio ci pensano i Divina Band, con un live travolgente e musica anni ’70, ’80 e ’90.
Nei pomeriggi di sabato 15 e domenica 16 esibizioni e intrattenimento per grandi e piccini. Torna a Limone, infatti, il Festival del Teatro di Strada, tradizionale kermesse di mezza estate che vedrà artisti, giocolieri, acrobati, clown e truccabimbi animare le vie del centro storico.
La sera di Ferragosto grande concerto alle 21 in Piazza del Municipio a cura dei Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra, compagine multietnica di musicisti che fondono musica catalana con ritmi orientali, swing, gipsy e sonorità dell’Europa orientale.
A chiudere la settimana un doppio appuntamento musicale: domenica 16 agosto alle 21 in Piazza del Municipio i Jazz Ambassadors ripropongono la magia delle big band anni ’50, mentre a Limonetto grande tributo ai Beatles.