Nell’ambito del progetto “Museo diffuso Paesi di San Dalmazzo”, finanziato all’interno del Bando Valorizzazione dalla Fondazione CRC di Cuneo, l’Associazione Pedo Dalmatia e l’Ente Fiera Fredda, in collaborazione con i “Concerti diffusi” dell’Istituto Musicale Dalmazzo Rosso di Borgo San Dalmazzo, organizzano un micro festival di musica classica dal titolo “Suoni d’abbazia”.
Il festival si propone di dare visibilità ai beni culturali inseriti nel progetto attraverso dei concerti di musica classica che si svolgono presso i beni coinvolti permettendo così di riscoprire sia i beni che i comuni su cui questi insistono
Dopo i concerti svolti a Borgo San Dalmazzo, Masio e Castellinaldo, domenica 23 agosto sarà la volta di Valdieri. Per l’occasione i maestri Luca Cerelli al clarinetto e Clara Dutto al pianoforte proporranno, alle ore 21 presso la Chiesa dei Santi Martino e Lorenzo, un repertorio che spazia da Rossini a Gershwin.
La serata è a ingresso gratuito. Prima del concerto sarà possibile scoprire la chiesa Parrocchiale di Valdieri grazie all’aiuto di un guida locale.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio turistico di Borgo San Dalmazzo (0171.266080 – [email protected]) o visitate il sito www.paesidisandalmazzo.it.