Dopo la giornata di riposo di ieri, domenica 30 agosto, riprende stasera alle ore 20 al Campo Sintetico “Parco della Gioventù”, la preparazione del Cuneo Calcio Femminile.
Le ragazze di Gian Luca Petruzzelli hanno concluso nel pomeriggio di sabato, la prima settimana di sedute atletiche e tecniche con la partitella in famiglia. 6-0 il risultato finale contro la squadra Primavera di Diego Giraudo con reti di Francesca Papaleo, Carlotta Moscia, doppiette di Alice Cama e della giovanissima Elena Genovese, classe 1999.
Da stasera, quindi, sino a sabato, agli ordini di Petruzzelli affiancato dal preparatore atletico Emanuele Chiappero e del preparatore dei portieri Luca Baldino proseguiranno gli allenamenti della pattuglia biancorossa, ospite nuovamente del Lovera Palace Hotel di Giorgio Chiesa e Stefania Calandri.
Domenica, invece, sempre a Cuneo sul sintetico, alle ore 17, andrà in scena una amichevole contro gli Allievi ’99 del Boves-Madonna delle Grazie guidati da Angelo Quagliata, formazione che, già nella passata stagione aveva rappresentato un buon test per Magnarini e compagne.
“Dopo la prima settimana di lavoro sono decisamente soddisfatto per l’applicazione delle giocatrici e per l’atteggiamento mentale – dichiara l’allenatore, Gian Luca Petruzzeli. Nell’amichevole in famiglia ho visto buone cose alternate ad altre non sempre tali, ma ciò è anche dovuto ai carichi di lavoro ed al gran caldo di sabato. Sicuramente bisogna continuare con questa intensità, cercando di eliminare certi errori, soprattutto, da un punto di vista tattico, aspetto del quale, alcune giocatrici hanno ancora ampi margini di miglioramento. Ringrazio la società per l’ottima organizzazione, come sempre, ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio. Da parte del sottoscritto, dello staff tecnico e delle giocatrici, promettiamo il massimo impegno per riportare in alto il Cuneo Calcio Femminile”.