Giovedì si inaugura l’Anfiteatro dell’anima con Uto Ughi al taglio del nastro |Il Comune di Fossano partner de “La santità sconosciuta”che si svolgerà proprio nel nuovo spazio

0
543

Un anfiteatro suggestivo chiamato giustamente “L’anfiteatro dell’anima” che, grazie alla iniziativa di Ivan e Natascia Chiarlo, sarà una perenne agorà spettacolare al culmine di Salita Mina in frazione Grinzano di Cervere. Qui il 3 settembre si inaugurerà, alla presenza del grande Maestro Uto Ughi, la nuova edizione della Santità Sconosciuta, rassegna itinerante di eventi musicali e canori di altissimo livello tesa alla riscoperta dei luoghi più mistici ed evocativi della provincia.

 

Il luogo è stato definito dal Maestro Ughi: “L’Anfiteatro è un luogo che evoca mistero, sito tra i dolci declivi delle Langhe e il Monviso che si erge potente a contemplare. Un soffio d’infinito“.

 

E il Comune di Fossano da quest’anno è partner della nota manifestazione “La Santità Sconosciuta” che proprio in questo spazio si svolgerà.

 

Per l’occasione avrà luogo giovedì 3 un Open Cocktail dedicato a pubblico, autorità e artisti a partire dalle ore 19, mentre alle 19 e 45 il maestro Ughi, accompagnato dalle autorità, taglierà il nastro di apertura ufficiale dell’Anfiteatro. L’Anima di questa Ouverture sarà quella della melodia della cantante Israeliana Noa, simbolo più che mai di comunione e di armonia reciproca, artista celeberrima per motivi divenuti oramai leggenda, primo fra tutti l’Ave Maria che commosse Papa Wojtyla.

 

La manifestazione prosegue a Staffarda con i concerti di Uto Ughi e l’orchestra dei giovani talenti italiani, per poi concludersi proprio a Fossano il 18 settembre con il concerto del quintetto di ottoni dell’Orchestra Sinfonica della RAI nel cortile del castello degli Acaia con ingresso libero. Per partecipare al Concerto di Noa, invece, occorre prenotare sui siti Piemonteticket.it e Ticketone.it.

 

L’anfiteatro dell’anima è un’occasione per il nostro territorio di promuovere la bellezza e la cultura in uno spazio unico nel suo genere. Il Piemonte è sicuramente la terra dell’enogastronomia, ma sempre di più c’è bisogno di cibo per l’anima ed in questo senso ringrazio per il loro impegno e sensibilità Ivan e Natascia Chiarlo – ha commentato il sindaco di Fossano Davide SordellaSarà inoltre l’occasione per poter collaborare, come territorio unito, con l’amico comune di Cervere“.