Il legame di Inalpi con la scuola | Fornitura gratuita di prodotti a 16 scuole materne paritarie della provincia cuneese

0
293

Il legame di Inalpi con il territorio è sempre stato molto radicato e produttivo. In questa ottica si inserisce il nuovo progetto Inalpi che consiste nella fornitura gratuita per un anno di prodotti tra fettine, formaggini, burro, caciotta e formaggio grattugiato a 16 scuole materne paritarie della provincia cuneese.

I prodotti Inalpi copriranno le esigenze periodiche degli asili coinvolti, in base alle richieste delle loro mense.
Il progetto coinvolge oltre 700 bambini che potranno gustare la bontà delle fettine e dei formaggini a base di latte e del burro di panna fresca, prodotti ideali per un’alimentazione sana ed equilibrata, soprattutto in fase di crescita.
Inalpi, inoltre, coinvolgerà le cuoche delle scuole aderenti al progetto in un incontro con uno chef stellato del territorio ed un noto nutrizionista che testimonieranno i benefici dell’inserimento dei prodotti nell’alimentazione dei più piccoli. Ricco di calcio e proteine, il latte, principale ingrediente dei prodotti Inalpi, è utile per la formazione delle ossa e dei denti e concorre a fornire le energie di cui i bambini necessitano. Anche il burro, se assunto in quantità moderate, è un prodotto che apporta numerosi benefici, grazie all’alta presenza di vitamine del gruppo A e D, necessarie per l’integrità delle ossa, e del gruppo K ed E che favoriscono la formazione delle cellule.

Il latte con cui vengono realizzati i prodotti Inalpi viene munto in oltre 500 stalle della provincia cuneese, controllate meticolosamente e che aderiscono ad uno specifico e rigoroso Capitolato di Qualità; ogni prodotto Inalpi è completamente tracciabile attraverso l’apposito codice inserito in ogni confezione che, digitato in uno spazio dedicato sul sito, consente la visualizzazione dell’intera filiera. Qualità e trasparenza, sono plus irrinunciabili per il consumatore di oggi.