Ecco la risposta del sindaco. Una residente ed il presidente del Comitato di quartiere dell’Oltreferrovia hanno rimesso al centro dell’attenzione, come riportato su Ideawebtv nel primo pomeriggio di oggi, la questione relativa alle condizioni del sottopasso pedonale che collega corso IV Novembre e via Piumati con piazza Roma.
Via d’accesso fondamentale per chi non utilizza veicoli a motore, quando il passaggio a livello è chiuso per il transito dei treni, troppo spesso vittima di inciviltà e maleducazione: forte odore di urina, rifiuti e sporcizia.
A tal proposito, si è espresso anche il sindaco della città di Bra, Bruna Sibille, contattata dai nostri microfoni: “Nei prossimi giorni, sarà fatta una pulizia completa del sottopasso, compresa del lavaggio di scalinate e pavimentazione. Ho tante pratiche e situazioni sulla mia scrivania e tra queste c’è, senza ombra di dubbio, anche quella relativa al sottopassaggio ferroviario per i pedoni. C’è un circuito di videosorveglianza ma, evidentemente, non basta. Presteremo molta più attenzione, questo è sicuro. Un servizio gratuito, grazie alla collaborazione del bar della stazione, ci permette di garantire la chiusura notturna del sottopasso. Ringrazio voi, la residente e il presidente Agnelli per aver sottolineato questa necessità per tutta la città. Maleducati e vandali sono difficili da gestire, ma ce la metteremo tutta per ridurre al minimo tutte le problematiche. I tombini per il deflusso dei liquidi sono in programma e presto saranno realizzati, cosicchè i successivi lavaggi potranno essere fatti senza l’ausilio delle autopompe per l’aspirazione“.