Ripartono i servizi scolastici di Bra | Da lunedì 15 settembre con il ritorno sui banchi

0
260

L’inizio di un nuovo anno sui banchi di scuola è alle porte per migliaia di ragazzi braidesi. Lunedì 15 settembre suonerà la prima campanella dell’anno scolastico 2015/2016. Una cosa gli studenti e le loro famiglie potranno però ritrovare sin dai primi giorni: i consueti servizi scolastici comunali.  Anche per il nuovo anno l’amministrazione civica continuerà a mettere a disposizione delle famiglie i servizi di trasporto, di pre e post orario, di doposcuola e di refezione.

 

Per questa ragione, con il ritorno a scuola le famiglie degli alunni delle scuole braidesi riceveranno una comunicazione su costi e modalità di fruizione degli stessi. Il pasto alla mensa comunale costerà 4,30 euro alle scuole dell’infanzia, 4,50 alle primarie e 5,30 euro per gli allievi delle medie. Numerose però le tipologie di riduzione previste per le famiglie, anche a seconda dell’indicatore Isee e del numero dei famigliari che utilizzano il servizio. Riduzioni che possono essere richieste presentando la documentazione all’ufficio scuola comunale di (piazza Caduti per la libertà 18).
Differenziati a seconda della scuola frequentata anche i costi per i servizi di pre orario con rette mensili di 33 euro per la scuola dell’infanzia e primaria, 42 euro per il post orario delle primarie e 54 euro per pre e post orario alla scuola primaria a tempo pieno “Edoardo Mosca”. Il doposcuola costerà 50 euro mensili con un rientro, 40 euro con due e 27 per chi ha tre rientri statali.

 

Il trasporto costerà invece 243 euro annui per il primo figlio a chi è residente, 269 per i non residenti, con diverse riduzioni a seconda della frequenza, del numero degli alunni per ogni famiglia e tipologia di servizio necessario agli alunni che utilizzeranno gli scuolabus. Il costo per il trasporto dovrà essere versato in un’unica rata entro fine ottobre all’ufficio economato comunale (in via Barbacana 6, secondo piano).

 

Alcuni servizi potranno essere monitorati e gestiti anche con il servizio on line “School card” alla voce “servizi scolastici” del sito web ufficiale www.comune.bra.cn.it. Ulteriori informazioni sulle modalità di erogazione, costo dei servizi e opportunità di riduzione possono essere poi consultate su web, sempre all’indirizzo www.comune.bra.cn.it, o contattando l’ufficio scuola comunale al numero 0172.438238.