Amichevoli Estive: il Bra si aggiudica il Trofeo BCC

Il report della serata del "Ciravegna" a cui hanno partecipato anche Cheraschese e Roretese

0
567

Ieri sera alle 20.30 presso l’impianto sportivo di Strada Malabaila 4 (Roreto) è andato in scena il torneo della Banca Credito Cooperativo di Cherasco, che ha visto affrontarsi Roretese, Cheraschese e Bra.

I primi a scendere in campo sono stati i padroni di casa allenati da Paolo Fogliatto, che hanno sfidato la Cheraschese del neo-tecnico Massimo Ricardo: la gara, come spesso capita nell’ambito del calcio estivo, ha fatto fatica a decollare, ed è stata risolta nel finale dal bellissimo guizzo di Battisti, bravissimo nell’insaccare in rovesciata, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, un pallone che è valso 3 punti alla sua Cheraschese.

Nella seconda gara è toccato al Bra sfidare i biancoazzurri di Fogliatto: partenza convincente per i giallorossi di Daidola, vicini alla rete con la conclusione di De Santi (bloccata a terra da Marengo) e con due colpi di testa ad opera di Bettati, entrambi fuori di poco; al 45’ il risultato era fermo sullo 0-0, e secondo regolamento si è passati subito all’esecuzione dei calci di rigore. Dal dischetto decisivo ancora Marengo, bravo a neutralizzare il tiro di Giglio, mentre l’errore finale di Bonolo ha permesso alla Roretese di imporsi per 5-4.

Nella terza ed ultima partita, inizio veemente del Bra, che mette subito alle corde i neri di Ricardo: tra i più pericolosi per i giallorossi ci sono Casolla e Brancato, vicini alla rete in più occasioni ma fermati dai legni e dagli ottimi riflessi dell’estremo difensore della Cheraschese.

Il vantaggio dei ragazzi di Daidola arriva dopo 11’ con il rigore trasformato freddamente (e meritatamente) da Casolla, e 5’ più tardi arriva anche il raddoppio firmato da De Souza: destro potentissimo e preciso per il calciatore brasiliano, che si insacca sotto la traversa senza lasciare scampo al portiere. Insiste ancora il Bra, che al 18’ cala il tris: ripartenza micidiale dei giallorossi, con Casolla che suggerisce in profondità per il gigante De Nguidjol che controlla e incrocia perfettamente con il destro, 3-0.

Nel finale c’è spazio anche per il poker firmato ancora da De Souza, gol quasi identico al precedente ma questa volta eseguito con il mancino.
Al termine della gara spazio alla premiazione che ha incoronato i ragazzi del Bra, con i tre tecnici che, malgrado la consapevolezza di dover ancora lavorare per raggiungere la forma migliore, si sono dichiarati soddisfatti sia del gioco espresso dalle rispettive squadre sia delle prove dei nuovi arrivati.

IL TABELLINO
RORETESE-CHERASCHESE 0-1: 44’ Battisti.
Roretese: Pagliano; Tarable, Pochettino, Peirano A., Morra; Veglio, Spada, Chiarle, Dogliani; Marengo L., Audetto.

RORETESE-BRA 0-0 (5-4 dopo i calci di rigore)

Roretese: Marengo F.; Peirano E., Mottura, Burlacut, Pochettino; Balocco, Capocchia, Gazzera, Smith; Maffettone, Bevione.

Bra: Reinaudo; Brancato, Alfurno, Bettati, Manuali; Ramah, Barale, Petracca, Bonolo; Giglio, De Santi.

BRA-CHERASCHESE 4-0: 11’ rig. Casolla, 15’ De Souza, 18’ De Nguidjol, 36’ De Souza.
Bra: Bonofiglio; Massucco, Brancato, Rossi, Sana; Ghidinelli, Ntafumu, De Souza, Manuali; Casolla, De Nguidjol.