Dopo l’intensa preparazione, con la novità del ritiro collegiale a Crissolo in Valle Po, arriva il momento di fare sul serio per la Crs Volley Saluzzo. Chiusa (temporaneamente) la lunga permanenza nei campionati regionali, la prima squadra biancoblu si rituffa nell’ambito provinciale, schierandosi ai nastri di partenza della Coppa Comitato femminile, che scatta nel prossimo fine settimana.
Per la 21ª edizione del torneo, sono 11 le squadre iscritte; quattro, le giornate di gara della prima fase, organizzata in concentramenti a tre formazioni dal 20 settembre al 17 ottobre.
Accedono alla seconda fase le prime sei squadre classificate, ripartite su due gironi e finale tra le prime due classificate. Tutte le partite della prima e della seconda fase si disputano sulla distanza dei tre set fissi ai 25 punti: solo la finale si deciderà al meglio dei cinque set. La prima giornata di Coppa Comitato è in programma per domenica prossima 20 settembre. Le biancoblu della Crs Volley Saluzzo fanno il loro esordio ufficiale nella nuova stagione alla palestra Brasport di via Gabotto a Bra. Il terzo concentramento della prima giornata comprende, oltre alla formazione marchionale, Villanova Volley Ball e Area 0172 Iride Sportgente Pallavolo Bra. Per il sestetto affidato a coach Antonio Stara, reduce dal bel successo nel campionato Open Promozionale dello scorso anno, l’esordio è proprio contro le padrone di casa: fischio d’inizio alle 15. Seconda partita a seguire tra Crs Volley Saluzzo e Villanova Volley Ball.
Ultima sfida di giornata tra Villanova e Bra. Sempre a Bra, nel medesimo impianto, è il calendario la seconda giornata di domenica 27 settembre: impegnate Area 0172 Bra, Vicoforte Volley Ceva e Crs Volley Saluzzo. Il sestetto biancoblu osserverà un turno di riposo nel weekend del 4 ottobre e tornerà in campo per l’ultimo concentramento di sabato 17 ottobre, in programma a Saluzzo tra le padrone di casa della Crs, Volley Roero e NewVolleyMyGlass Asti.