C’è tempo fino al 13 settembre 2018 per presentare al Centro per l’Impiego di Bra la richiesta di partecipazione alla selezione di tirocinanti per il progetto “Bra Cultura Inclusiva”, presentato dal Comune di Bra e approvato dalla Regione Piemonte nell’ambito del bando “Azioni di politica attiva del lavoro per la realizzazione di progetti di pubblica utilità”. Il progetto prevede l’inserimento, per 24 settimane in servizi comunali, di tre persone a tempo pieno in carico ai Servizi Socio Assistenziali territorialmente competenti e di altre 7 persone (di cui 6 a tempo pieno e una part time), individuate tra i disoccupati/inoccupati privi di impiego da almeno 12 mesi.
I primi tre posti, riservati ad appartenenti ai nuclei familiari beneficiari di S.I.A., ora sostituito dal R.E.I., sono relativi ad attività di piccola manutenzione e di custodia a mostre e allestimenti culturali; i restanti sette tirocini si rivolgono a candidati tra i 18 e i 29 anni in possesso di un titolo di studio di Istruzione secondaria superiore e riguardano lo svolgimento di attività di comunicazione, promozione, catalogazione e sviluppo dei servizi museali cittadini. Per entrambi i tirocini sarà data priorità ai candidati residenti nel Comune di Bra.
Gli interessati possono effettuare una prenotazione diretta e personale presso gli uffici del Centro per l’Impiego di Alba/Bra sino alle ore 12 del 13 settembre 2018 (orario sportello di Bra: dal lunedì al giovedì ore 09.00 – 12.00), muniti di documento di riconoscimento e Isee in corso di validità. L’avviso pubblico e i modelli per la selezione di tirocinanti nell’ambito del progetto “Bra Cultura Inclusiva” sono pubblicati sul sito www.comune.bra.cn.it nella sezione “Servizi e procedimenti/Lavoro”. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro per l’Impiego di Bra al numero 0172/412226.
(em)