Il primo segnale forte alla concorrenza è stato dato, ora serve la continuità. Il Fossano vince in rimonta il big match della terza giornata in casa del Denso e conquista la copertina della nostra rubrica dedicata alla Promozione cuneese. In grande spolvero il Giovanile Centallo, che ne fa cinque al Luserna e si rilancia in classifica, così come il Boves Mdg in casa del Revello.
Andiamo con ordine e partiamo proprio dal Fossano e dal successo preziosissimo degli uomini di Viassi. E pensare che le sembravano essersi messe male perché il Denso era stato bravo a gestire il vantaggio segnato da Vincenzutto per tutta la prima frazione. Nella ripresa ecco però lo show di Giraudo e compagni, che prima trovano il pari con Ndyaie, vera sorpresa di questo inizio stagione, e poi ribaltano il risultato con il sigillo di Galvagno, per un 2-1 che vale oro ed il primato in classifica.
Strepitosa anche la prova dei rossoblù di Libois, che rifilano un 5-0 senza attenuanti al Luserna ed ottengono i primi tre punti della stagione. Man of the match il ventunenne ex Fossano Matteo Curti, che rifila la doppietta che direziona la partita in favore del Centallo. Tocca poi a Brizio mettere un centro d’autore per il tris, prima che Viale e Fenoglio rendano ancora più rotondo il risultato.
Bene, anzi benissimo (finalmente) anche il Boves Mdg, che si ritrova improvvisamente a 6 punti. In settimana era arrivata la decisione del giudice sportivo che aveva accettato il ricorso della società cuneese assegnandole un 3-0 a tavolino per la prima partita giocata (e pareggiata 2-2) contro il Pancalieri Castagnole, perché gli ospiti avevano messo in campo lo squalificato Cambria. Domenica, invece, è stata l’ora del successo in rimonta, ottenuto nel derby contro il Revello in trasferta. Eroe di giornata Pepino, che rimonta due volte i padroni di casa (avanti sull’1-0 con Borello e poi sul 2-1 con Agù), prima di segnare la rete del definito 3-2 proprio al 90’.
Cade il Moretta (3), battuto in trasferta dall’Airaschese, mentre continua a viaggiare senza sosta la Piscineseriva, che pur senza un guizzo di bomber Barison ridimensiona il Favari con le reti di Martin e Previati.
Nel D cade la Santostefanese, battuta 2-1 dal Lucento.
Promozione girone C – I risultati della terza giornata
Airaschese-Moretta 1-0
Carignano-Pancalieri Castagnole 1-3
Denso-Fossano 1-2
Giovanile Centallo-Luserna 5-0
Piscineseriva-Usaf Favari 2-1 martin, previati
Revello-Boves Mdg 2-3
San Giacomo Chieri-Carmagnola 2-1
Villafranca-Chisola 1-0 baruzzo
Classifica
Fossano 9, Piscineseriva 9, Villafranca 7, Carmagnola 6, Boves Mdg 6, Denso 4, Chisola 4, Pancalieri Castagnole 3, San Giacomo Chieri 3, Carignano 3, Moretta 3, Airaschese 3, Usaf Favari 3, Giovanile Centallo 3, Revello Calcio 3, Luserna 1.
Promozione girone D – I risultati della terza giornata
Arquatese-San Giuliano Nuovo 1-2
Asti-Mirafiori 2-1
Canelli-Cbs Scuola Calcio 3-2
Cit Turin-Pozzomaina 2-0
Colline Alfieri-Atletico Torino 1-3
Lucento-Santostefanese 2-1
Rapid Torino-Cenisia 1-1
Vanchiglia-Barcanova Salus 1-1
Riposa: Bonbonasca
Classifica
San Giuliano Nuovo 7, Arquatese 6, Atletico Torino 6, Lucento 6, Colline Alfieri 6, Canelli 5, Cenisia 5, Cit Turin* 4, Bonbonasca* 4, Pozzomaina 4, Vanchiglia* 4, Asti 3, Barcanova Salus 3, Santostefanese 2, Rapid Torino 1, Mirafiori 0, Cbs Scuola Calcio 0.
Carlo Cerutti