Eccellenza: Valenzana ancora capolista, Corneliano da sogno! Cheraschese travolta dal Casale | Savigliano a ridosso della vetta, risorge la Virtus Mondovì. Albese, è 1-1 con il Gassinosanraffaele

0
405

Continua nel segno delle sorprese e dei risultati roboanti il Girone B di Eccellenza piemontese, giunto alla quarta giornata: a dirigere le danze è ancora la Valenzana Mado che, superando il San Domenico Savio Rocchetta, si è portata a quota 10.

Qualche brivido comunque per gli alessandrini, avanti 3-0 dopo un’ora (gol di Palazzo, Rizzo ed Ilardi) ma che ha rischiato di vedersi rimontatre dagli astigiani, a segno con De Souza e, a 5′ dal termine, Merlano.

 

Dietro alla capolista, altre due formazioni rossoblu, questa volta cuneesi: si tratta delle sorprendenti Savigliano e, soprattutto, Corneliano Roero: i ragazzi di Magliano la spuntano nel finale, non senza polemiche, dopo essere stati sotto per la rete del solito Lapadula; l’incornata di Varvelli firma l’1-1 mentre, nella ripresa, è un rigore contestato e siglato da Magnino a completare il ribaltone. A quota 9 anche il Corneliano Roero di Dessena che, dopo la scorpacciata di gol al Tortona, ne fa tre anche con il Pedona: letale, ancora una volta, bomber Cirillo con una doppietta, in gol anche Piovano. 

 

Al 4° posto, 8 punti, la Pro Dronero: i “Draghi” di Caridi si regalano la prima gioia casalinga, superando di misura il Tortona (6) grazie ad una zampatona di Galfrè e ad una prestazione difensivamente arcigna. Prosegue intanto la rincorsa alla vetta il Casale (7) che rifila cinque sberlone alla Cheraschese, nel big match della giornata: doppiette di Abrazhda e Sinato più la rete di Kerroumi, “Roella” ammutolito e domenica da dimenticare per mister Brovia ed i suoi, fermi a quota 5.

 

A ridosso delle prime anche il Trino che piega le resistenze dell’Olmo 1-0: match winner in apertura Kambo, grigiorossi al secondo ko di fila dopo le due vittorie iniziali. Rinasce invece la Virtus Mondovì, finalmente quasi al completo (a parte gli infortunati Tosto ed Agnelli): i grigiorossi lasciano l’ultimo posto e la casella 0 in classifica, calando il tris con la Benarzole, ai quali non basta la spettacolare rovesciata di Sclauzero al 10′. I monregalesi, con tanto carattere e grinta, rimontano trascinati dai suoi tre giocatori d’attacco, vale a dire Salomone, Alessio Ballario e Capo che firmano il 3-1 del “Gasco”.

 

In fondo un punto a testa per Gassinosanraffaele ed Albese, che impattano 1-1 nell’anticipo del sabato in virtù dei centri di Foxon e Bregaji. Infine, primo squillo anche per il Cavour: 3-1 al Settimo, ora fanalino di coda.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA 4ª GIORNATA (Domenica 20 settembre 2015 ore 15)

GASSINOSANRAFFAELE – ALBESE 1-1

CAVOUR – SETTIMO 3-1

CHERASCHESE – CASALE 0-5

CORNELIANO – PEDONA B.S.D. 3-0

F.C. SAVIGLIANO – SALUZZO 2-1

TRINO – OLMO 1-0

PRO DRONERO – TORTONA 1-0

VALENZANA MADO – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA 3-2

VIRTUS MONDOVI’ – BENARZOLE 3-1

 

CLASSIFICA

VALENZANA MADO 10, CORNELIANO ROERO 9, SAVIGLIANO 9, PRO DRONERO 8, CASALE 7, LG TRINO 7, TORTONA 6, OLMO 6, PEDONA 6, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 5, BENARZOLE 5, CHERASCHESE 5, CAVOUR 4, SALUZZO 4, VIRTUS MONDOVI’ 3, ALBESE 2, GASSINOSANRAFFAELE 2, SETTIMO 1.