Far West Beinasco! Partita di Prima Categoria sospesa al 58′ per rissa sugli spalti

Sul posto anche i 112 ma buona parte dei facinorosi si era già allontanata

0
1858

Prima giornata di calcio regionale ed è subito follia. Tra le tante emozioni positive offerte dalla prima domenica di calcio del 2018/19, ce ne sono anche state alcune molto negative.

La più clamorosa, da Beinasco, dove la partita tra i padroni di casa e l’Aurora Sporting Orbassano, valida per il primo turno del girone E di Prima Categoria, è stata sospesa al 58′ per via di una rissa esplosa sugli spalti dello stadio.

Alla base del “Far West” materializzatosi in tribuna, la presenza, a dire di alcuni testimoni, di alcuni facinorosi “tifosi” di casa, che avrebbero inveito un po’ contro tutti, compresi altri sostenitori beinaschesi, prima di passare alle mani.

La decisione è stata quindi quella di sospendere il match, con la società che è stata costretta a chiamare il 112 per placare gli animi.

“La nostra società ha scelto subito di chiedere al direttore di gara la sospensione del match – spiega Pietro Guarneri, accompagnatore in campo del Beinasco – perchè la situazione era drastica. L’ignoranza di certi sedicenti ultras va pesantemente biasimata: ha rovinato una partita combattuta e corretta ed una giornata di divertimento per genitori e bambini sugli spalti, oltre a danneggiare un po’ tutti”.

L’attesa ora è per capire come evolverà la situazione, anche in funzione del referto arbitrale.