Per Alberto Viberti#63-Mirko Bortolotti si chiude con un importante quarto posto a Misano il penultimo week end di gare nel Campionato Italiano Gt3. Sul circuito romagnolo oggi torna a splendere il sole dopo il sabato caratterizzato da nuvole scure e non solo per il cielo plumbeo.
Gara1 si è, infatti, conclusa anzitempo per un incidente accaduto poco prima del rientro ai box che ha sfortunatamente coinvolto la Lamborghini Gallardo e una vettura Gt Cup, sempre dell’Imperiale Racing Team. Gara conclusa anzitempo e punti sfumati nella rincorsa al tricolore.
Ma la grinta non fa difetto ai due giovani driver. Così Gara2 vede Viberti#63-Bortolotti ripartire con tutta la determinazione e concentrazione possibile per ricostruire morale e classifica con un buon risultato, e ripetere così l’impresa dei meccanici che a tempo record hanno rimesso a nuovo la vettura.
La partenza vede Mirko secondo e capace di mantenere a lungo la posizione, con i denti. Solo poco prima del cambio pilota il driver trentino deve cedere una posizione a una Ferrari arrembante.
Parte il giovanissimo Viberti, pronto a gettare il cuore oltre l’ostacolo per difendere la possibilità di giocare ancora un ruolo importante in Campionato. Guida veloce e con precisione, dando vita ad un confronto all’ultimo decimo con Giammaria, che vede uscire vincitore proprio il giovane pilota dell’Imperiale Racing. Solo all’ultimo giro Viberti cede una posizione e conclude la gara in quarta posizione.
E adesso è il momento di raccogliere tutte le energie per l’ultimo weekend di gara a metà mese al Mugello. Gli alfieri dell’Imperiale Racing partiranno senza l’assillo di dover scontare secondi di penalità e con l’unico obiettivo di dover recuperare più punti possibili in classifica. “Siamo quinti a otto punti dalla vetta con due gare a disposizione – commenta Alberto -. Al Mugello sarà un fine settimana caldo e ricco di tensione. Non solo per noi perché l’ultimo appuntamento del Tricolore Gt3 sarà decisivo anche per i nostri rivali. Ovviamente con Mirko puntiamo al risultato pieno. Il nostro obiettivo è di riuscire a centrare un doppio podio. Non abbiamo nulla da perdere e l’impresa quest’anno ci è già riuscita sia a Monza sia a Vallelunga. E se vale il detto non c’è due senza tre….”