Cervere: a Silvio Roccia tela e gualdrappa della Fiera zootecnica di Santa Croce

0
800

Porta il nome dell’allevatore Silvio Roccia l’aggiudicazione della gualdrappa e della splendida tela pittorica simbolo della Fiera patronale e zootecnica di Santa Croce del 2019. Un’edizione contrassegnata dall’esposizione di un centinaio di capi bovini di altissimo pregio, provenienti dai migliori allevamenti della razza Piemontese. Un evento premiato dalla fiducia degli allevatori partecipanti e da decine di sponsor, da CR Fossano e BCC Cherasco a numerose aziende dell’area anche braidese e fossanese.

Sul palco, assieme al padrone di casa Sindaco Corrado Marchisio, molteplici i messaggi di saluto, dagli onorevoli Giorgio Bergesio e Flavio Gastaldi ai presidenti di BCC Cherasco, Olivero, e Fondazione Crf, Mondino. Tramite il sindaco ha portato il proprio saluto anche il Banchiere Europeo Ghisolfi, storico amico della Fiera.

Il dipinto, raffigurante un forte bovino Piemontese con la torre cerverese sullo sfondo, è stato realizzato dalla pittrice braidese Matilde Negro, mentre i bambini delle scuole cittadine, coordinato dalla consigliera Nadia Allocco, hanno realizzato una gradevolissima pubblicazione di educazione alimentare dal cui ricavato saranno acquistate attrezzature e sussidi didattici.
La Pro loco, intanto, è già al lavoro per la fiera del Porto di metà novembre.

c.s.