La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Asti, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, hanno attuato un servizio coordinato ad ampio raggio, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, del fenomeno della prostituzione sulla pubblica via ed al controllo della circolazione stradale.
Durante il servizio, che ha visto impiegati in tutto 20 Carabinieri e 10 automezzi, sono state denunciate complessivamente 16 persone per vari reati che vanno dal furto aggravato in concorso, alla falsità in scrittura privata, al porto di oggetti atti ad offendere, alla guida senza patente e sprovvisti della copertura assicurativa ed infine alla guida sotto l’effetto di stupefacenti ed in stato di ebrezza alcolica.
Inoltre, in ottemperanza all’ordinanza emessa lo scorso 8 agosto dal Sindaco di Asti, Avv. Fabrizio BRIGNOLO, per contrastare il fenomeno della prostituzione sulla pubblica via, il personale impiegato ha elevato nella città di Asti 4 sanzioni amministrative per un importo massimo di 500 euro, a carico sia delle prostitute che dei loro clienti.
Infine sono stati segnalati alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un marocchino 29enne pregiudicato ed un operaio 30enne, entrambi residenti ad Asti, che fermati per le vie della città e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso rispettivamente di 0,4 grammi di hashish ed 2,10 grammi di marijuana.