Si tratta della Coppa, ma è pur sempre un derby. Uno dei piatti più succulenti della serata di Coppa Promozione andrà certamente in scena al “Berardo”, dove il Busca ospiterà la Giovanile Centallo.
Tra i tanti motivi di interesse, anche quello legato agli ex. Su tutti, Andrea Passerò, di Busca e che proprio a Busca iniziò il suo percorso, che lo portò poi a calcare i palcoscenici nobili di Lega Pro e Serie D. Con lui, anche Livio Monge (a Busca) e Marco Garavelli (nella doppia promozione storica a Cuneo), che ritroverà questa sera da avversari.
Il difensore legge così l’impegno dei rossoblù: “Sicuramente è un derby, e pertanto una gara sentita: chiunque entrerà in campo questa sera dovrà combattere e dare il massimo. Noi teniamo molto ad ogni gara, stiamo in un buon momento di forma, con cinque risultati utili consecutivi, e non vogliamo mollare. Siamo migliorati molto a livello di atteggiamento, ma andremo ad affrontare una squadra ostica, arricchitasi con giocatori forti come Livio e Marco. Su un campo come il loro non sarà facile. Conterà innanzitutto la prestazione, che dobbiamo ricercare come primo obiettivo”.