Alle ore 23.20 circa di ieri sera, sabato 29 settembre, in corso Bramante all’incrocio con i corsi Lepanto, Unione Sovietica e Turati si è verificato un gravissimo incidente stradale. Un motociclo Honda Hornet, con due persone a bordo, percorreva corso Lepanto in direzione piazza Carducci e, giunto all’intersezione, veniva a collisione con un’autovettura Fiat Panda che percorreva corso Bramante in direzione corso Lepanto e svoltava a sinistra nella carreggiata centrale di corso Unione Sovietica, in direzione esterno città, interferendo in tal modo con la direzione di marcia del motociclo.
In conseguenza dell’urto il conducente del motociclo, Mattia Visconti, 25enne, è stato sbalzato di sella ed è terminato rovinosamente a terra, riportando lesioni gravissime che ne hanno determinato la morte: a nulla è valso il pressoché immediato intervento dell’autoambulanza inviata dal 118, poichè i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il passeggero, 22enne, Rossano Boccaforno, trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale C.T.O. in condizioni critiche, è deceduto anch’egli appena giunto presso la struttura sanitaria d’emergenza. La automobilista, 38enne, fermatasi per prestare soccorso, sottoposta ad accertamenti per determinare l’eventuale stato di alterazione psico-fisica, è risultata negativa all’alcoltest. Avendo riportato lievi lesioni, è stata successivamente trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Molinette”. L’incrocio teatro del sinistro è regolato da impianto semaforico, risultato regolarmente in funzione. I veicoli sono stati posti sotto sequestro giudiziario.
I rilievi sono stati effettuati dalla Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile che sono alla ricerca di testimoni (tel. 0110111 oppure 01101126510).