Al Palaginnastica di Torino, è andato in scena il campionato regionale di squadra GOLD 1 allieve di ginnastica artistica femminile. Dopo il bronzo delle giovanissime ginnaste della Cuneoginnastica arriva anche un meritatissimo argento dalle più esperte.
Nel primo appuntamento di stagione viene conquistato un importante risultato di prestigio, le 5 ginnaste della Cuneoginnastica, nonostante le diverse imprecisioni nelle esecuzioni, salgono soddisfatte sul podio.
Dotta Annachiara, Fanesi Petra, Ristorto Alessia, Silvestro Lucrezia e Zampieri Anita pensano già alla prova successiva dove non vorranno più perdere decimi di punto preziosi e puntare dritte alla vetta del podio.
Per loro tra 15 giorni le seconda prova regionale dove probabilmente le compagini provenienti da ogni provincia della nostra regione e dalla Valle d’Aosta saranno più numerose ed agguerrite.
Per le cuneesi resta tempo sufficiente per consolidare le routine sui quattro attrezzi ed incrementare ancora di un po’ i punteggi di partenza. La seconda prova sarà valida per
decretare la squadra campione regionale e la qualificazione alla fase interregionale.
c.s.