Domani Saluzzo-Benarzole, Morero: “Contro l’amico Perlo una gara difficile”

La convivenza con Atomei: "Grande persona, non giochiamo insieme solo perchè abbiamo caratteristiche troppo simili"

0
697
Una foto di Stefano Morero ai tempi del Saluzzo

Saluzzo-Benarzole, in programma domani al “Damiano”, sarà uno dei big match inattesi di questo quinto turno del girone B di Eccellenza. Una gara importante, con tanti incroci degni di nota.

Tra questi, quello tra Perlo e Saluzzo, insieme un tempo, accostati in estate e poi nuovamente allontanatisi, con l’ex Revello che si è accasato a Benarzole. Uno dei suoi ultimi “allievi, Stefano Morero, presenta così la gara: “Quella di domani sarà una gara difficile, come tutte quest’anno: con sedici compagini al via, non esistono squadre-materasso. Non mi aspettavo una Benarzole così forte sin da subito, ma sapevo della loro forza. Abbiamo lavorato su quello che abbiamo visto in Coppa, speriamo di fare bene. Il mio ritorno a Saluzzo? Per me non c’è molto di nuovo, perchè ero già qui un tempo. Mi trovo molto bene, come immaginavo. La coabitazione con Atomei è buona. A livello umano, ho trovato una grandissima persona, sempre pronta ad aiutarmi e ad ascoltare. Chiaramente, abbiamo caratteristiche simili e non possiamo giocare insieme, ma non posso che fargli i complimenti per quanto fatto fin qui”.

Battuta d’obbligo su Perlo: “Lo conosco dai tempi delle giovanili a Saluzzo, per cui è come se fosse una sorta di altro mio allenatore. Ha fatto qualcosa di incredibile dove è andato e negli anni a Revello ha fatto qualcosa di straordinario, rischiando di vincere addirittura il campionato. Non posso che ringraziarlo per quanto fatto con me e per avermi aiutato a rialzare la testa dopo alcune esperienze non eccezionali”.