Basket D/M: un’ottima Mondovì si arrende all’esordio contro la Beinaschese

0
550

Riparte con un foglio giallo il campionato della Serie D per Mondovì. Ed il risultato purtroppo conta sempre, ma come spesso accade è il campo a parlare molto più dei numeri. I monregalesi di coach Costantino e Blengini devono infatti, come lo scorso anno, affrontare nella prima giornata di andata una temutissima Beinaschese che con i rinforzi arrivati quest’anno da campionati superiori si candida ufficialmente tra le pretendenti per la promozione e la vittoria del campionato.

La partenza vede una qual certa timidezza in capo che però, forse grazie alle numerose amichevoli di precampionato svolte da Mondovì, svanisce subito. Dopo un paio di canestri subiti sono i padroni di casa a dettare il ritmo della partita lanciati dalla tripla di Ale Camperi.

Si vedono fin da subito ottime azioni di squadra così che sotto la guida di capitan Imparato ed i suoi 10 punti del primo parziale si va in panchina in vantaggio di 3 lunghezze. La musica non cambia nel secondo quarto in cui si riesce a raddoppiare lo scarto nei confronti degli avversari, continua ad esserci grande feeling in ogni quintetto schierato in campo, e quando non si concludono le azioni con conlusioni dalla distanza arrivano efficaci penetrazioni con conseguenti viaggi in lunetta.

Al ritorno in campo dopo la pausa lunga la Beinaschese si presenta con le idee più chiare e la coppia Martina-Lieto mette in seria difficoltà una difesa che fino a quel momento era stata impeccabile, battendola in situazioni di 1c1 dal palleggio e con tiri dalla media distanza.

Ne consegue un blocco dell’attacco monregalese che non riesce più a sfruttare le solite ripartenze di Somà, e la manovra offensiva viene tenuta a galla da un demordente Stellino e dalle penetrazioni di Civalleri.

L’ultimo quarto vede i bianco verdi riaffacciarsi al comando della partita che prosegue punto a punto fino alla fine: diversi errori in contropiede nel finale impediscono però di chiudere una partita giocata benissimo, la maggior esperienza e fisicità degli ospiti ha la meglio, ed i ragazzi della Beinaschese si aggiudicano l’incontro.

Sconfitta amara, ma resta per i monregalesi l’ottima prestazione offerta.

MONDOVI’ – BEINASCO 68-75 (22-19 / 20-17 / 8-17 / 18-22)

MONDOVI’: Imparato 25, Civalleri 12, Stellino 10, Somà 8, Camperi 5, Rovea 5, Baudino 2, Argirò 1, Meroni, Mondino. All: Costantino Vice: Blengini
BEINASCHESE OTB: Supertino 18, Colmo 15, Martina C. 12, Abbona 9, Martina A. 9, Lieto 6, Uccello 6, Carta, Peyrani n.e., Sasso n.e. All: Trivero

C.S. Mondovì Basket Club