Una domenica con un solo obiettivo: crescere ancora. La Pro Dronero, dopo due preziosi pareggi, va a caccia di altri punti salvezza e di conferme dei segnali di miglioramento emersi nelle ultime settimane: i “Draghi” ospiteranno domani (14 ottobre) la Sanremese per la quinta giornata di Serie D (Girone A).
I biancorossi di Dessena sono apparsi in salute, in particolare nella trasferta ligure con il Ligorna, fermato sull’1-1 dopo un avvio a punteggio pieno: “Contro il Ligorna abbiamo fatto una buona gara, su un campo difficile contro una formazione forte che, nonostante il campo, gioca un buon calcio. – questo il commento di capitan Carlo Dutto, contattato da Ideawebtv – Abbiamo portato avanti con una buona prestazione il processo di crescita delle ultime settimane: si è vista una Pro Dronero più compatta, più cattiva, più vogliosa di portare a casa il risultato“.
Il numero 10 dronerese spera in un ulteriore passo avanti collettivo nel prossimo difficile impegno casalingo (fischio d’inizio al “Filippo Drago” alle 15): “Con la Sanremese sarà ancora più dura: sono un’ottima squadra con forti individualità ma anche una buona organizzazione di gioco. Una compagine ambiziosa che negli ultimi anni ha sempre fatto bene, finora imbattuta: noi cercheremo di proseguire, appunto, questo lavoro di crescita, dopo le due sconfitte iniziali. Conosciamo i nostri pregi ed i nostri difetti, – conclude Dutto – sappiamo dove andare a migliorare: stiamo bene ed abbiamo entusiasmo, proveremo quindi a fare il risultato, anche perché la classifica ce lo impone, abbiamo solo due punti nonostante le buone prestazioni e quindi dovremo provare a fare risultato contro chiunque, soprattutto in casa“.