Manca poco alla 9a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba

0
555
Manca davvero poco alla nona edizione della spettacolare manifestazione sportiva piemontese, l’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, che si svolgerà nelle Langhe domenica 28 ottobre 2018 organizzata da Triangolo Sport ASD, con due gare per agonisti sulle lunghe distanze (42,195 e 21 Km), tra Alba,  Barbaresco, Neive e Treiso e una camminata per accompagnatori di 10 km.

PRESENZE INTERNAZIONALI
Le numerose iscrizioni pervenute dall’estero confermano il carattere internazionale dell’evento che vedrà al via atleti provenienti da Giappone, Svizzera, Francia, Spagna, Stati Uniti, Olanda, Danimarca, Gran Bretagna, Germania, Norvegia, Russia, Svezia, Colombia insieme a partecipanti Italiani provenienti da quasi tutte le regioni.

 

Tanti i motivi per non mancare ed i servizi e l’offerta per gli atleti. Prezioso vino Barbaresco, super medaglie, maglia a tema e ottimo pranzo finale. Le iscrizioni alle gare sono aperte, e per chi si iscrive entro lunedi 15 ottobre ci sarà il PETTORALE PERSONALIZZATO con il proprio nome. Si consiglia di non tardare ad iscriversi, in particolare la camminata, perchè i posti sono limitati.

T-SHIRT 2018 e GADGET
Realizzata in collaborazione con l’ art designer  Bruno Sacchetto per caratterizzare ulteriormente la manifestazione e offrire ai partecipanti uno speciale ricordo della loro esperienza nel contesto territoriale attraversato.
E in più per gli iscritti alla distanza di Maratona, un bellissimo paio di calze tecniche esclusive.

PREMI E PACCO GARA
Come da tradizione il vincitore si aggiudicherà l’ambito artistico trofeo a tema e insieme ai primi delle classifiche assolute e di categoria, alle società più numerose e team vincente, riceverà premi, prodotti locali e prezioso vino Barbaresco.
Nel pacco gara gli atleti della Maratona e della Mezza Maratona troveranno una esclusiva maglia tecnica, una bottiglia di Barbaresco docg (0,750 o 0,500(Cantina Pertinace), il buono omaggio pranzo Piemonte in Tavola, e disponibile l’ingresso gratuito agli stand del Mercato mondiale del Tartufo.
PREMIAZIONI A SORTEGGIO
Verranno effettuati due ricchissime premiazioni a sorteggio: fra gli iscritti alla maratona verrà estratto il fortunato vincitore di quattro Magnum più due bottiglie da 750 cl di Barbaresco. Fra gli iscritti alla maratona e alla mezza si sorteggerà il vincitore di un gran Tartufo Bianco d’Alba. Si svolgerà al Palamarathon nel pomeriggio al termine delle premiazioni di categoria.

PIEMONTE IN TAVOLA
E’ il nome del pranzo completo che gli atleti potranno gustare. Per i partecipanti alla maratona e alla mezza maratona il pranzo è già compreso nell’iscrizione, così come per i partecipanti alla camminata che vi hanno aderito. Saranno servite ai tavoli eccellenze gastronomiche locali, accompagnate dagli ottimi vini delle Langhe Veglio Michelino e Figlio.

SERVIZI AGLI ATLETI
Spogliatoi e docce sono comodamente ubicati al Palamarathon, luogo del pranzo post gara, a poche centinaia di metri dalla zona di arrivo/partenza. A fine gara, sarà disponibile un servizio muscolare gratuito, curato da massaggiatori e fisioterapisti professionisti del Team Albafisio. Durante la corsa verranno effettuati servizi foto e video super professionali, anche con tecniche innovative ed è confermato la presenza di Pica Endu servizio fotografico sperimentato la scorsa edizione ad Alba in anteprima assoluta.

MEDAGLIA RICORDO E DIPLOMA
A tutti i finisher (Maratona  e Mezza) verrà consegnata la medaglia, coniata per l’occasione (formato bigsize per la Maratona), e sarà anche possibile scaricare il diploma dal sito di triangolosport.it