Pierflavio Gallina espone presso la Cantina comunale di La Morra

0
985

Dopo il successo della grande esposizione a palazzo Salmatoris di Cherasco, Pierflavio Gallina torna a La Morra: dal 20 ottobre al 2 novembre la sala mostre della Cantina comunale torna ad ospitare una sua personale.
Pierflavio Gallina è nato a Santo Stefano Belbo (CN), al centro del mondo di Cesare Pavese.
Il tema del suo lavoro c’è la vigna, che è parte antica e grande del nostro territorio, del suo ambiente, della fatica della sua gente e della sua economia. L’artista pone al centro della propria produzione il tralcio di vite che viene espresso con varie tecniche che hanno spaziato negli anni dall’olio all’acquaforte, dal piombo al cartone vegetale intarsiato, dalla pietra alla terracotta. In questa esposizione proporrà incisioni acquerellate, dipinti a olio e piatti in ceramica.
Nelle sue mostre più recenti, Gallina racconta la Langa attraverso gli ex voto, piccoli dipinti che vengono realizzati per ringraziare di miracoli quotidiani, piccoli miracoli che costellano la vita di ogni giorno, una tradizione che arriva da tempi lontani. Un modo unico di raccontare un paesaggio straordinario, la sua gente, le sue tradizioni, le bellezze del territorio.
La mostra sarà visitabile nell’orario di apertura della Cantina: tutti i giorni dalle 10 alle 18,30.