FIT Fight Tribù in Movimento conquista la Spartan Race in Francia

0
403

Il team Cuneese di S.chiaffredo di Tarantasca, Capitanato da Bruno Manca responsabile del Team Fit Fight, ha partecipato, nel week end, a questa trasferta che è una delle più importanti e difficili del circuito Reebok.

Il gruppo era suddiviso fra 2 specialità: quella BEAST che è il percorso più lungo e articolato di circa 25 km e circa 45 ostacoli sia naturali che artificiali simili a quelli usati negli addestramenti delle forze armate. In questa specialità il Team schierava Bruno Manca 29° class. assoluto e 1° di categoria , Massimiliano Poma 120° class. assoluto, Moreno Paoletti 349° class. assoluto, Federico Girando 348° class. assoluto, Roberto Acchiardo 1165° class. assoluto, Andrea Mercurio 1175° class. assoluto, Emanuele Settimi di Assisi 119° class. assoluto e Ivana Virgilio di Roma 313° class. assoluto e con grosso dispiacere ha dovuto rinunciare ad uno dei più forti del Fit Fight Andrea Sercis per infortunio.

 

Circa 1300 i partecipanti in questa specialità della Spartan di cui, molti arrivavano dall’estero come Francia, Svizzera, Germania. Repub. Ceca, Austria, Costa d’Avorio,Spagna, Portogallo ecc.
Con questa gara gli atleti conquistano anche il merito TRIFECTA che è un riconoscimento conferito a chi riesce ad ultimare tutte le 3 specialità della Reebok Spartan Race nell’arco dell’anno.
Non di meno per gli altri componenti del Team che, invece, si cimentavano nella specialità SPRINT che si differenzia da quella sopra solo per il percorso chilometrico e n di ostacoli che scendono, rispettivamente a 5/8 km e circa 15 ostacoli.

 

Concetta Spatola, Andrea Eandi e Valentina con i risultati di 346°, 361° e 362° su quasi 1700 partecipanti.
Adesso il Team continuerà la preparazione in vista della WINTER SPARTAN RACE che si svolgerà a gennaio presso la località sciistica di Valmorel in Francia