Avanti tutta per la LPM Bam Mondovì, che conquista la quarta vittoria consecutiva del campionato 2018/2019. La partita disputata questa sera al Pala Manera di Mondovì si è aperta con un minuto di silenzio in memoria dell’amata giocatrice Sara Anzanello, campionessa del Mondo nel 2002, prematuramente scomparsa.
Sestetto rossoblu
In regia Valpiani, schiacciatrici Schlegel e capitan Biganzoli, centrali Midriano e Rebora, libero Silvia Agostino.
Volley Hermaea Olbia
Al palleggio Baciottini, centrali Maruotti e Taje’, opposto Fiore, libero Degortes e la schiacciatrice Barazza.
PRIMO SET
Inizio sottotono per la LPM Bam Mondovì, Olbia si distacca immediatamente con 3 punti, ma la Zanette rimette subito in chiaro la situazione regalando il primo punto a Mondovì. LPM sotto, Rebora attacca e porta le rossoblu al 4-7. Situazione in salita, ma piano piano la LPM Bam Mondovì si rialza. Zanette si impone, attacca e strappa il sesto punto. L’attacco in fast della Midriano firma il -1 (9-10). Sul 10-10 l’ace della Zanette certifica rimonta del Puma, ma l’Hermaea Volley di Olbia non molla. La partita si mantiene in equilibrio.
Il ritmo, scandito dai tamburi degli Ultras dei Puma, accompagna il 16-14. Il coach delle biancoblu, Michelangelo Anile, chiede time-out. Zanette trascina la squadra e segna un altro ace. Sul 20-15 la formazione ospite chiede nuovamente time-out, cambio per Olbia, entra Diana Giometti. Al servizio Schlegel che trova l’ace. Nuovo cambio per la squadra sarda, il coach Anile chiama in campo Stefania Padula. Con il punteggio 25-16 la LPM Bam Mondovì si aggiudica il primo set.
SECONDO SET
La squadra del Puma ingrana la quarta decisa (6-2), quindi coach Anile chiede il time-out. La partita procede a ritmo frenetico e la Schlegel mette a segno l’ottavo punto. Le pumine mantengono un buon distacco, siamo sul 15-6 quando viene chiesto un nuovo time-out da Olbia. Set preaticamente dominato dalla LPM Bam Mondovì: Zanette va al servizio e conquista con un ace il 20-9. Non c’è storia contro le rossoblu e contro una Zanette che non si ferma: Maria Schlegel chiude il set 25-11.
TERZO SET
Olbia sembra iniziare meglio il terzo set, le due squadre si mantengono a contatto (8-8). La sorte del set sembra cambiare, l’Hermaea volley supera di tre punti la LPM Bam Mondovì e sul 9-11 coach Delmati chiede il time-out. L’incontro riprende con Tajè al servizio, ma Agostino e Midriano difendono forte: Zanette non cede di un millimetro e porta la squadra al 17-15. Scambio intenso, uno dei più belli del match: lo chiude Rebora che rompe il muro e mette giù il +2 (18-16). E’ la stessa centrale ligure con un ace a portare la LPM Bam Mondovì sul 23-17, il muro di Zanette regala 7 match point: basta il primo, finisce 25-17 e 3-0.
Il prossimo appuntamento sul taraflex è per il prossimo giovedì 1 novembre, sempre al Pala Manera, dove lla LPM Bam Mondovì sfiderà l’Eurospin Ford Sara Pinerolo.
LPM BAM MONDOVì VS. VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-16; 25-11; 25-17).