Terza Categoria: E’ tempo di big match con Valle Po-Lagnasco | Nel Girone B scontro Villanova-Dea Narzole

0
413

Si consumerà questa sera, con una piccola appendice nel week end, la quinta giornata del campionato  di Terza Categoria, Girone A e B.

Nel primo raggruppamento riflettori puntati sulla sfida al vertice che questa sera alle 21 opporrà la capolista Valle Po al Lagnasco, secondo in classifica a 2 punti dalla vetta, un match che potrebbe rappresentare fuga o sorpasso e che, sicuramente, offrirà grandi emozioni. E da tenere d’occhio anche l’incontro che vedrà opposte Santa Croce e Madonna delle Grazie, ovvero terza e quarta della classe, contrapposte nel secondo big match di giornata. La Margaritese, alla ricerca del riscatto dopo lo scivolone interno con il Santa Croce ospiterà l’Atletico Moretta mentre il New Ronchi riceverà il San Rocco Bernezzo. Completa il quadro degli anticipi di venerdì la gara che opporrà il Vottignasco al Bernezzo. Chiude la quinta giornata di campionato sabato 24 alle ore 15 Valle Stura-Virtus Busca.

Nel Girone B riprende la caccia al Villanova, che nel posticipo di domenica alle 18 riceverà una Dea Narzole lanciata dalla vittoria di sette giorni fa con il Pro Sommariva che le è valsa la seconda posizione in classifica. Impegno sulla carta non semplice neppure per l’altra diretta inseguitrice dei monregalesi, il Sant’Albano Stura, che se la vedrà domenica pomeriggio con un Monastero Vasco ancora tramortito dalla goleada subita dalla Lamorrese e alla ricerca del pronto riscatto. Una Lamorrese in costante crescita come testimoniano le due vittorie consecutive (con 9 reti fatte e 1 subita) che potrà conquistare ulteriori posizioni con una vittoria, questa sera, contro il Racco86 fanalino di coda del torneo. Possibilità di recuperare posizioni in classifica le ha anche il Piobesi che questa sera riceverà un Cavallerleone reduce dal pareggio con il Piazza, squadra monregalese che se la vedrà invece con il Neive tornato in campo dopo aver rispettato il turno di riposo. Unica gara in programma sabato, la sfida tra la Pro Sommariva e un Fortesan Genola ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.

 

GIRONE A – quinta giornata

 

Margaritese – Atl Moretta  (ven, h 21)
New Ronchi-San Rocco Bernezzo (ven, h 21)
Santa Croce – Madonna delle Grazie (ven, h 21)
Valle Po-Lagnasco (ven, h 21)
Valle Stura – Virtus Busca (sab, h 15)
Vottignasco-Bernezzo (ven, h 21)

 

CLASSIFICA

Valle Po 12, Lagnasco 10, Santa Croce 8, Madonna delle Grazie 4*, Vottignasco 3, New Ronchi 3*, Virtus Busca 3, Bernezzo 3, Margaritese 2, Atletico Moretta 2, San Rocco Bernezzo 2*, Valle Stura 0*

 

GIRONE B – quinta giornata

 

Montastero Vasco – Sant’Albano (dom, h 15)
Piazza-Neive (ven, h 21)
Piobesi-Cavallerleone (ven, h 21)
Pro Sommariva – Fortesan Genola(sab, h 15)
Racco86-Lamorrese (ven, h 21)
Villanova – Dea Narzole (dom, h 18)

 

CLASSIFICA

Villanova 10, Sant’Albano Stura 8, Dea Narzole 8, Neive 7*, Piobesi 7,Monastero di Vasco 6*, Piazza 5, Cavallerleone 4*, Ceresole d’Alba 4, Lamorrese 3*, Pro Sommariva 1*, Fortesan Genola 0, Racco ’86 0*