L’attesa è quasi finita: fra poco più di 24 ore la Bosca S.Bernardo Cuneo debutterà, finalmente, nel campionato di Serie A1, dopo un lungo conto alla rovescia, oltre due mesi di preparazione e dopo aver osservato da spettatrice alla prima giornata, nello scorso weekend.
La formazione di coach Andrea Pistola, vista finora solo in allenamenti congiunti ed amichevoli, è pronta e desiderosa di rompere il ghiaccio sul campo della Fenera Chieri (giovedì 1° novembre, ore 17)così come ammette la palleggiatrice Francesca Bosio: “Sono stati due mesi lunghi in cui abbiamo lavorato tanto sia dal punto di vista fisico, atletico, tecnico e tattico. – racconta ai nostri microfoni – Posso dire che siamo pronte, dopo aver affrontato in amichevole tante squadre, alcune delle quali di livello superiore: non vediamo l’ora di iniziare. C’è grande entusiasmo e speriamo di non deludere le aspettative. Contro Chieri sarà una partita tosta perchè il Fenera come noi, darà il tutto per tutto avendo come obiettivo la salvezza, come noi: è una squadra che conosciamo abbastanza bene, dovremo essere brave a mantenere la calma e la concentrazione nei momenti della gara in cui le cose non gireranno nel verso giusto“.
Una battuta poi sul campionato, iniziato lo scorso weekend e che ha già dimostrato il valore di alcune big come Conegliano e Novara, solo per fare due nomi: “Come era già chiaro ci sono 3-4 squadre con organici importanti e che lotteranno per il titolo. Per quanto riguarda le altre penso che ce la potremo giocare: siamo una squadra che ha tanto da dare e penso che potremo stupire”.