Il Cavallermaggiore vince e convince, disputa una buona gara contro un buon Cit Turin e si mantiene al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Juventus.
La partita si sblocca al 33’ quando Allena lascia partire un tiro teso da fuori area che si insacca alle spalle del portiere. Sei minuti dopo è ancora Allena, servita benissimo in area da Martinatto, a siglare il 2.0.
Nella ripresa il Cavallermaggiore comincia a macinare gioco e già al 49′ Graglia fa tris, direttamente da calcio d’angolo.
Due minuti più tardi Martinatto in pressing sul portiere le soffia il pallone e cala il poker. Al 76′ Ferrero, subentrata a Allena, su un ottimo assist di Rivetti taglia in diagonale e segna il definitivo 5.0
Gli ultimi 10 minuti vedono la compagine casalinga tentare l’assalto per il gol della bandiera ma, prima il palo e poi un ottima Vassallo negano la marcatura alle Torinesi.
“Siamo stati bene in campo – commenta il presidente nerogiallo – e abbiamo saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Un plauso a tutta la squadra che in queste ultime partite ha giocato a viso aperto, con carattere e grinta: questo è molto importante per il proseguo del campionato”.
Domenica derby cuneese per le apine che andranno a far visita alla Costigliolese sul campo di Costigliole, in frazione Ceretto: calcio d’inizio previsto per le ore 14.30.