Nella decima di campionato il Cuneo in trasferta ad Arezzo porta a casa un punto prezioso e arriva cosi a sei risultati utili consecutivi. In campo per i ragazzi di Scazzola l’ex Defendi, mentre per gli avversari Cutolo parte dalla panchina.
Il primo tempo è degli amaranto e già all’ ottavo minuto di gioco Belloni non arriva su un cross di Brunori. Il Cuneo sembra essere in difficoltà e al 17’ Bobb è costretto ad atterrare proprio Belloni, fortunatamente per Rutella è tutto regolare.
Al 27’ sempre Belloni mette in mezzo per Luciani il quale al volo calcia a lato. Circa sette minuti dopo sono nuovamente i padroni di casa a rendersi pericolosi con Brunori che, su spunto di Buglio alza il pallone sopra la traversa. Intanto il Cuneo prova a farsi vedere con alcune timide ripartenze, ma l’Arezzo continua a condurre la gara con un ottimo fraseggio.
Dopo 40 minuti di gioco Persano servito da Serrotti va di poco a lato dando l’illusione del gol. Sullo scadere del primo tempo Belloni resta a terra e deve cedere il posto a Salifu uscendo in barella.
Il secondo tempo si apre con due cambi tra le fila del cuneo: entrano Caso e Marin al posto di Celia e Said. Il tentativo di Mister Scazzola è quello di dare freschezza alla propria squadra, infatti i cuneesi si dimostrano più propositivi concedendo meno possesso palla agli avversari. A dieci minuti dalla ripresa Brunori con un gran tiro da fuori impegna Marcone.
Al 70’ l’occasione più ghiotta ce l’ha l’Arezzo: Persano prova un morbido pallonetto di testa su un cross di Sala. Il pallone finisce sul palo e rischia di sorprendere Marcone che rimane immobile. Al 35’ del secondo tempo entra in campo l’uomo più atteso dai tifosi aretini: il capitano Cutolo.
Il Cuneo ci prova con un tuffo di Gissi all’ 81’, ma è troppo debole e non crea problemi a Pelagotti. I biancorossi riescono con un po’ di sofferenza a mantenere le incursioni dell’Arezzo e il match finisce quindi in parità con il Cuneo che guadagna un punto preziosissimo per la classifica.
Alessandro Servetti