Prenderà il via il 7 novembre prossimo la seconda edizione del Mondovì Mountain Film, la rassegna cinematografica dedicata alle terre alte promossa dalla Sezione di Mondovì del Club Alpino Italiano con il patrocinio del Comune di Mondovì, la collaborazione del Trento Film Festival e il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e di alcuni sponsor privati.
Tre diversi appuntamenti per tre sfumature differenti dell’ambiente montano. Si inizierà come detto il 7 novembre con alcune pellicole incentrate sull’alpinismo e sull’affascinante mondo degli Ottomila (“Envol vers les 8000”, “Kangchenjunga” e “Mothered by mountains”), per proseguire il 14 novembre con il vincitore della Genziana d’Oro al Trento Film Festival 2018: il delicato “Seňorita Marìa, la falda de la montaňa”, dalle tematiche scomode ma attuali e dal respiro socio-antropologico. Gran finale, poi, il 21 novembre con un’icona dell’arrampicata mondiale come Maurizio Zanolla (alias Manolo o semplicemente il Mago), che presenterà il suo ultimo libro “Eravamo immortali” in dialogo con Nanni Villani.
«Siamo davvero orgogliosi – commenta il presidente della Sezione, Davide Avagnina – di poter presentare un programma di questo tipo e di ospitare un personaggio del calibro di Manolo, mito intramontabile dell’arrampicata mondiale. Il MMF saprà anche questa volta rappresentare un’interessante occasione di approfondimento sulla montagna a 360 gradi».
Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il Cineteatro Baretti di Mondovì, avranno inizio alle ore 21.00 e saranno ad ingresso gratuito. Per informazioni: [email protected]
c.s.