Ancora buoni piazzamenti per gli atleti del Roata Chiusani

0
467

Finale di stagione coi fiocchi per Lorenzo Trincheri, l’atleta della Val Prino tesserato per il Roata Chiusani, dopo il trionfo nella recente Alassio-Testico, corsa podistica di 19 km (con dislivello di circa 500 metri).

 

A pochi giorni di distanza il camoscio di Alassio ha fatto centro, nei pressi di Cisano sul Neva, anche nella Pizzo Ceresa Vertical Race, cronoscalata di 3,4 km (asperità di circa 600 metri), con il tempo di 26’48”, nonostante un pettorale non favorevole ed avversari decisamente di rango. Alle sue spalle, staccato di oltre 40″, si è piazzato il torinese Filippo Barazzol, campione di sci alpinismo e specialista di corsa in montagna, mentre, per dare idea del valore del cast, tra le donne ha tagliato per prima il traguardo Marina Pavan, reduce dal 3° posto al massacrante Tour-de-Geant.

 

A Noasca (TO), invece, si è disputata la 4° edizione della “Royal Vertical” gara in salita di Km 9,1 con un dislivello di oltre 1100 metri. A conferma della sua predilezione alle gare in salita Davide Preve si impone anche in questa manifestazione che ha visto alla partenza oltre 200 concorrenti.

 

Sempre domenica 25 si è disputato ad Alba il 38° Trofeo Torrefazione Mokafè gara di corsa su strada sulla distanza di circa 10 Km 26° prova del Circuito Corripiemonte Strada 2015. Nella gara maschile ottima prova del ruatese Danilo Brustolon che si piazza 2° dietro solo al pluricampione italiano dei 2000 e 3000 siepi, il braidese Maurizion Tavella in forza alla società Pro Sesto di Milano, terzo Manuel Solavaggione del Valvaraita. Buone prove degli altri ruatesi presenti con Luca Viale e Roberto Prino rispettivamente 36° e 37° su 321 classificati. Nelle femmine dove non ha rivali Gloria Barale del Cus Torino Silvana Decollo e 5° delle MF 45 e Daniela Sommaruga 6° nelle MF 40.

 

cs