Anche se la notte del “dolcetto o scherzetto” è passata da poco, perché non ricordare le sue atmosfere? Lunedì 2 novembre, alle 17 in biblioteca civica a Bra, Gabriella Spadaro proporrà ai bambini dai tre ai sette anni la lettura animata “Ricordando Halloween”, perché “chi non ha paura non ha coraggio”.
Il lunedì successivo, 9 novembre, sempre alle 17 in via Guala 45, il diavolo con la sua amica, la strega Elvira, tenteranno di fare qualche scherzetto alla dolcissima Nonna Pina (quella delle tagliatelle) che ha aperto una pasticceria, coinvolgendo anche i suoi due aiutanti “Pulcinella e Arlecchino”.
Gli appuntamenti con le letture di “Nati per leggere” proseguono anche in libreria: sabato 7 novembre al “Crocicchio” di Bra, in via fratelli Carando, alle 17 l’illustratrice e lettrice Romina Panero proporrà ai bimbi dai due agli otto anni fantastici racconti tutti da vivere; sabato 14 novembre alle 16.30 l’illustratore Marco Somà condurrà un laboratorio di origami con i personaggi de “La regina delle rane non deve bagnarsi i piedi” (età 7-12 anni), mentre sabato 28 novembre, sempre alle 16.30, il disegnatore Andrea Musso guiderà i ragazzi alla scoperta dell’illustrazione, presentando anche il nuovo libro “Il gatto killer è innamorato”. Gli eventi in programma alla libreria Crocicchio, realizzati in collaborazione con la biblioteca civica del Comune di Bra nell’ambito del progetto “Nati per leggere – Piemonte”, sono ad ingresso libero su prenotazione, al numero 0172.44619 o via mail, all’indirizzo [email protected] .
Anche le letture animate in biblioteca sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione allo 0172.413049 oppure all’indirizzo [email protected] . Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.
(em)