E’ ormai davvero tutto pronto per la sesta edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba che si correrà domani 1 novembre con partenza e arrivo nel centro storico della città di Alba.
La gara partirà alle ore 9,00 da piazza Rossetti, accanto alla splendida Piazza Duomo, e vedrà i partecipanti alla 42,195 e alla 21, iniziare insieme il magnifico percorso che li porterà insieme tra le colline delle Langhe.
Verranno attraversati i comuni di Barbaresco, Neive e Treiso per poi ritornare ad Alba per accogliere i vincitori e tutti i partecipanti.
Gli iscritti sono quasi 1000, nuovo record della manifestazione, numero massimo fissato dall’organizzazione, che è stata costretta a chiudere le iscrizioni anzitempo, nonostante negli ultimi giorni continuassero a giungere alla segreteria tantissime altre richieste di partecipazione.
Domenica la città di Alba e le zone circostanti si vestiranno a festa per celebrare un avvenimento sportivo che continua a crescere di anno in anno, diventando sempre più non solo manifestazione podistica consolidata, ma evento turistico di risonanza internazionale.
Al termine della competizione, alle ore 12,00 si terranno le premiazioni e poi tutti a festeggiare al pranzo d’eccellenza offerto ai partecipanti dall’organizzazione: Piemonte in tavola.
Quella di domenica sulle strade della Langhe sarà senza dubbio una bellissima giornata di festa e di sport alla quale non si può davvero mancare !