Allo stadio “F.lli Paschiero” di Cuneo finisce in pareggio: 0-0 tra i padroni di casa e la Pistoiese. Un pareggio che contribuisce ad allungare la striscia positiva, salgono infatti a sette i risultati utili consecutivi per i ragazzi di Scazzola.
La partita è piuttosto combattuta, al 16’ infatti vi è una grande occasione su un calcio d’angolo per i biancorossi con Ferreyra che di testa manda di poco fuori. Al 23′ è invece la Pistoiese a rendersi pericolosa: su un angolo conquistato Latte Lath il pallone finisce in rete, ma è fallo sul portiere.
Poco dopo la mezz’ora è Mattioli a cercare la rete con un colpo di testa che finisce alto. Una decina di minuti più tardi gli ospiti sfiorano il gol con Rovini, che dopo una ripartenza si trova a tu per tu con Marcone ma tira fuori.
Il secondo tempo è molto equilibrato e si apre con l’ammonizione di Picchi e di Mattioli. Al 65’ mister Scazzola inserisce Jallow e Borello al posto di Caso e dell’ex Defendi.
Una decina di minuti più tardi anche il tecnico pistoiese decide di fare un doppio cambio: entra Cellini per Latte e Forte per Rovini. Al 79’ Meli perde palla e Jallow cerca di approfittarne, ma viene anticipato da Ceccarelli che riesce a spazzare a lato e ponendo rimedio all’errore del proprio portiere.
Sul finale di gara il Cuneo ci prova in tutti i modi, prima all’ 87′ con un cross a vuoto di Borello per Jallow e poi al 90′ con un gran sinistro di Bobb da fuori. Nonostante i tentativi dei padroni di casa e i cambi dell’allenatore cuneese il match finisce in pareggio e il Cuneo sale 11 punti in classifica.
CUNEO-PISTOIESE 0-0
CUNEO: Marcone, Bertoldi, Cristini, Bobb, Defendi, Caso, Santacroce, Mattioli, Paolini, Kanis, Ferreyra. All: Scazzola
PISTOIESE: Meli, El Kouakibi, Cagnano, Dossena, Fanucchi, Latte Lath, Muscat, Luperini, Rovini, Picchi, Ceccarelli. All: Asta
ARBITRO: Claudio Panettella di Bari
ASSISTENTI: Alessio Saccenti di Modena e Alessandro Salvatori di Rimini