Serie C – IL PUNTO: Piacenza ko, Entella rullo compressore! Domani quattro recuperi

0
656

Gozzano e Pistoiese. Sono queste le squadre della settimana nel girone A di Serie C, che si conferma equilibrato come non accadeva da anni.
Già, perché proprio Fanucchi e soci hanno avuto il merito, dopo aver pareggiato in casa del Cuneo, di trovare i tre punti in casa contro la capolista Piacenza, battuta senza attenuanti 2-0 grazie ad un gol per tempo di Luperini (il primo su rigore).

I piemontesi, invece, vincono come da pronostico contro l’Albissola grazie ad una rete di Libertazzi nel finale, ma impressionano per una classifica che li vede settimi a quota 14, a +2 sul gruppetto di quattro squadre composto da Pro Piacenza (2-1 in casa con la Pro Patria grazie alla doppietta di Scardina), Cuneo (altro 0-0 con il Novara), Alessandria (travolto 3-1 a Chiavari) ed Olbia (che blocca il Pisa sull’1-1, reti di Zammarini e Ogunseye).

Davanti, la Carrarese non supera il Piacenza impattando 2-2 ad Arezzo nel posticipo (Piscopo al 94’ riacciuffa il pari dopo che Tavano aveva risposto a Basit e Persano riportato avanti gli aretini).

Gli occhi sono però tutti per la Virtus Entella: partita con un ritardo siderale, è già sesta con quindici punti in cinque partite (11 gol fatti e solo 3 subiti) e, con un minimo di tre partite in meno della concorrenza, è in proiezione prima in gran solitaria, vittorie nella miriade di recuperi da disputare permettendo.

Domani, quattro sfide:
Arzachena-Novara (14.30)
Entella-Olbia (14.30)
Pro Patria-Robur Siena (18.30)
Pro Vercelli-Alessandria (20.30)

CLASSIFICA MARCATORI: Tavano (Carrarese) 11, Caccavallo (Carrarese) 8, Rolando (Gozzano) e Martignago (Albissola) 6.